Buongiorno, mia madre, ottantenne, immunodepressa causa trapianto epatico, è stata operata al gom

1 risposte
Buongiorno,

mia madre, ottantenne, immunodepressa causa trapianto epatico, è stata operata al gomito sx circa dieci anni fa per frattura scomposta, sono stati inseriti chiodi, placchetta e fili di kirsch.

Adesso periodicamente, manifesta dolore in sede dell'operazione coincidente a episodi febbrili (38, 5) trattati con Tachipirina visto il sottopeso.

La mia domanda è: da cosa può dipendere l'insorgere improvviso di questo dolore?
Pare che a volte senta dei " click" all'interno della giuntura del gomito stesso.

L'osteoporosi può aver compromesso la sede dei mezzi di sintesi?
non si evidenziano rossori o gonfiori.

Perché l'innalzamento della temperatura?

Ringrazio per l'attenzione.
cordialmente saluto
Buongiorno, le consiglio di eseguire una radiografia del gomito, esami ematochimici (emocromo con formula, Fibrinogeno VES e PCR), quindi una visita ortopedica portando a confronto anche radiografie meno recenti.
cordiali saluti
Dr. Michele Novi