Buongiorno,mia madre ha avuto coliche biliari,dopo 3 giorni di terapia ancora lamenta dolore nella p

2 risposte
Buongiorno,mia madre ha avuto coliche biliari,dopo 3 giorni di terapia ancora lamenta dolore nella parte inferiore dello stomaco.Il medico curante ha riferito che è normale e deve fare il suo corso,ma mia madre non sopporta più i dolori lancinanti. Cosa potremmo fare? Grazie.
Buongiorno,
per quanto riguarda la terapia per le coliche biliari, la cosa importante nel corso dell'attacco acuto è monitorare le feci (non devono diventare bianche o molto pallide), le urine (non devono diventare molto molto scure), la temperatura corporea (non deve comparire la febbre o comunque deve migliorare con la terapia in corso).
Si consiglia comunque di bere tanti liquidi chiari, soprattutto acqua, e mangiare pasti piccoli poveri di grassi o nei casi più gravi addirittura il digiuno, così da mettere a riposo l'intestino, il fegato ed il pancreas.
Se la situazione è di modesta entità, invito sua madre a portare pazienza in quanto è vero che ci vuole qualche giorno per vedere i miglioramenti (ma ci deve essere un trend in tal senso). Nel caso in cui il quadro fosse più impegnativo la invito a portarla in PS per le cure del caso, potrebbe infatti necessitare anche di procedure endoscopiche che risolverebbero più rapidamente il quadro.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Mario Guslandi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
Coliche biliari causate da cosa? Ha calcoli in colecisti?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.