Buongiorno, mia madre (57 anni) ha avuto laparocele dopo il taglio cesareo(ha fatto due tagli cesare

5 risposte
Buongiorno, mia madre (57 anni) ha avuto laparocele dopo il taglio cesareo(ha fatto due tagli cesarei orrizontali, ultimo 25(!)anni fa). Dopo tanti anni lei ha alzato un peso e le è uscita laparocelle, è stata operata circa 3 mesi fa con anestesia spinale (l'hanno dovuto rifare tutto il taglio). Dopo l'intervento le fanno molto male tutte le gambe e ogni notte lei ha dei crampi dalla pancia fino tutte le gambe quando vuole stenderli oppure cambiare posizione. Come ha pure problemi alla schiena, ha fatto siringhe con Muscoril e con la schiena si sente un po' meglio. Però per questi crampi non riesce a dormire, ha paura pure per il taglio perché le fa male ancora e dai crampi/spasmi può peggiorare (?) Vorrei chiederla come possiamo fare, forse prendere qualcosa, oppure una specie di esercizi, non possiamo andare da nessuna parte vista la situazione.
Salve ,
Purtroppo non ci sono grandi soluzioni. L unica cosa che mi sento di consigliarle e di fare attività fisica moderata. Camminata per mezz’ora al giorno. Perdere peso e penso che questo l aiutera’

Buongiorno, sua madre dovrebbe sottoporsi ad una visita ortopedica ed una fisiatrica non appena possibile. In questo periodo se ha dolori può assumere degli antidolorifici, perdere peso e fare degli esercizi di stretching.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Buongiorno i due problemi non sono correlati, il mal di schiena necessita di cure diverse, previa visita ortopedica e fisiatrica. Nel frattempo assuma antidolorifici ed eviti sforzi fisici
Credo che il suo problema adesso sia di natura ortopedica scatenato dalla nuova postura in seguito all'intervento eseguito. Le consiglio per il momento di stare a riposo e assumere antidolorifici e antinfiammatori sotto consiglio del suo medico curante con una buona protezione gastrica. E quando finirà questo periodo eseguire una valutazione ortopedica. Grazie e buona serata
Sicuramente utile la valutazione ortopedico/fisiatrica, il dolore va sedato con antidolorifici con protezione gastrica.