Buongiorno, mia figlia ha assunto antibiotico per streptococco. Ha concluso il ciclo da due giorni s
2
risposte
Buongiorno, mia figlia ha assunto antibiotico per streptococco. Ha concluso il ciclo da due giorni sembrava sndasse bene ma stamattina si è presentata una tosse tipica da laringite. Posso fare un tampone per escludere che si tratti ancora di streptococco oppure l'antibiotico preso in precedenza può alterarne l'esito?
Sarebbe utile attendere almeno 2 settimane prima di praticare un tampone per SBEGA dopo trattamento adeguato. Ovviamente in questo periodo sono sempre possibili raffreddamenti e/o sintomatologia influenzale. Faccia una visita per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, innanzi tutto il tampone sarà sicuramente influenzato dalla recente asuunzione di terapia antibiotica. Supponendo che il sintomo possa essere legato alla persistenza della colonia batterica (improbabile comunque che lo SBEGA dia sintomi simil laringite) potrebbe essere sicuramente più attendibile un tampone colturale rispetto ad un tampone rapido. Prima però valuterei se invece non fosse una forma virale che nulla ha a che vedere con lo streptococco. Un saluto
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.