Buongiorno, mia figlia di 5 anni ha un incisivo da latte che dondola da una settimana a seguito di u

7 risposte
Buongiorno, mia figlia di 5 anni ha un incisivo da latte che dondola da una settimana a seguito di una caduta. L’aveva già scheggiato per ben 2 volte sempre a causa di cadute... ma il dentino risultava sano, bianco e fisso. Ora dondola... mi chiedo se con il tempo può ‘fissarsi’ da solo o comunque ‘durare’ fino alla perdita per la crescita del nuovo. Se no sbaglio dovrebbe avere ancora almeno un anno e anche più prima di cambiarlo... si può fare qualcosa o no? Durerà? Grazie mille! Saluti
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Se dovesse essere troppo mobile conviene toglierlo per evitare che l eccessivo trauma possa sfociare in infezione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
La cosa migliore è farla visitare. Troppe sono le variabili in questi casi, per poter dire qualcosa di corretto.
Dr. Dora Iusco
Dentista
Bari
le consiglio una visita da un dentista, che saprà certamente consigliarla al meglio
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
Faccia visitare la bimba da un dentista, se occorre le consiglierà una radiografia anche per valutare lo sviluppo del definitivo e da li deciderà come procedere.
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno , la valutazione andrebbe accompagnata da una radiografia in modo da poter capire se a seguito della caduta anon ci siano altre complicazioni. Se rispondessi sarei troppo vago senza andare al centro della problematica.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dr. Claudio Rago
Dentista, Chirurgo, Ortodontista
Napoli
Salve, il consiglio che le posso dare e far visitare la bambina da un odontoiatra per valutare non solo la mobilità del dente ma anche eventuali danni ai denti permanenti che si stanno formando soprattutto se la bambina ha subito ripetuti colpi anche in passato.
Una visita da uno specialista è necessaria: sia per monitorare eventuali possibili infezioni, sia per valutare l'opportunità di una avulsione del deciduo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.