Buongiorno, mia figlia di 5 anni ha un incisivo da latte che dondola da una settimana a seguito di u
7
risposte
Buongiorno, mia figlia di 5 anni ha un incisivo da latte che dondola da una settimana a seguito di una caduta. L’aveva già scheggiato per ben 2 volte sempre a causa di cadute... ma il dentino risultava sano, bianco e fisso. Ora dondola... mi chiedo se con il tempo può ‘fissarsi’ da solo o comunque ‘durare’ fino alla perdita per la crescita del nuovo. Se no sbaglio dovrebbe avere ancora almeno un anno e anche più prima di cambiarlo... si può fare qualcosa o no? Durerà? Grazie mille! Saluti
Se dovesse essere troppo mobile conviene toglierlo per evitare che l eccessivo trauma possa sfociare in infezione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La cosa migliore è farla visitare. Troppe sono le variabili in questi casi, per poter dire qualcosa di corretto.
le consiglio una visita da un dentista, che saprà certamente consigliarla al meglio
Faccia visitare la bimba da un dentista, se occorre le consiglierà una radiografia anche per valutare lo sviluppo del definitivo e da li deciderà come procedere.
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno , la valutazione andrebbe accompagnata da una radiografia in modo da poter capire se a seguito della caduta anon ci siano altre complicazioni. Se rispondessi sarei troppo vago senza andare al centro della problematica.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve, il consiglio che le posso dare e far visitare la bambina da un odontoiatra per valutare non solo la mobilità del dente ma anche eventuali danni ai denti permanenti che si stanno formando soprattutto se la bambina ha subito ripetuti colpi anche in passato.
Una visita da uno specialista è necessaria: sia per monitorare eventuali possibili infezioni, sia per valutare l'opportunità di una avulsione del deciduo.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.