Buongiorno, mia figli di 13 anni da due mesi ha dolori e nausea ha cominciato prima all'addome super

2 risposte
Buongiorno, mia figli di 13 anni da due mesi ha dolori e nausea ha cominciato prima all'addome superiore, poi all'addome inferiore e al fianco. Dopo due ecografie in cui si è evidenziata una linfoadenite mesenterica e meteorismo e analisi del sangue di base buone il gastroenterologo ha prescritto i probiotici per colon irritabile senza risultati. Dopo un mese un secondo gastroenterologo ci ha prescritto omeprazolo ipotizzando una gastrite. il problema è che il dolore si è espanso alla gamba sinistra, a volte non può poggiare il piede, prima all'inguine e ora dal piede si irradia fin sopra. Sono preoccupata, i dolori allo stomaco sono diminuiti anche se ancora a volte ha nausea e si sente ancora debole e stanca in alcuni momenti.ho prenotato un risonanza alla colonna vertebrale come ha detto la pediatra per la gamba ma non sono convinta sia la strada giusta. Quali ulteriore analisi potrei fare per escludere una malattia importante? Aggiungo che parassitologico, yersinia e Helicobacter sono negativi, la calprotectina invece è alta. Grazie in anticipo.
Salve è giusto eseguire Risonanza della colonna e poi rivalutare la situazione se questa è negativa .Grazie,mi faccia sapere.Giuseppe Corti

Concordo con RMN alla colonna. Dagli esami eseguiti non sembrerebbero esserci problematiche di tipo addominale.