Buongiorno, mi vorrei rivolgere ad un pediatra, o meglio DENTISTA che si occupa di bimbi piccoli..la

11 risposte
Buongiorno, mi vorrei rivolgere ad un pediatra, o meglio dentista che si occupa di bimbi piccoli..la mia bambina ha due anni e mezzo, utilizza il ciuccio solo per addormentarsi poi lo lascia, mangia cose zuccherate come ogni bimbo ma purtroppo ha molte carie.. tenendo presente che purtroppo è una fatica immane farla visitare da chiunque, è il caso di portarla urgentemente da un dentista? E boh, la terrò ferma in non so quale modo.... I denti da latte possono comunque far male se cariati giusto?! Sono preoccupata,???? grazie mille per l'attenzione
Il ciuccio a due anni e mezzo può non essere un problema, se lo perde è sicuramente meglio. più importante è il problema delle carie: possono far male, ma soprattutto, distruggendo i denti, limitano la masticazione, quindi lo sviluppo delle basi ossee e conseguentemente si avrà affollamento dei denti permanenti. Ridurre l'apporto di alimenti zuccherini e incoraggiare l'uso dello spazzolino, anche come gioco, e di dentifrici al fluoro per bambini. Importante far conoscere un dentista alla piccola per farle vedere una persona normale e non un "mostro"

Certo che bisogna portarla dal dentista ! Se lei vive a Roma ( o dintorni) mi venga a trovare.
Visite e prev. sono gratuiti. Io curo anche bimbi piccoli.
Certo che è il caso...i denti da latte sono molto importanti. Lasciando stare la funzione masticatoria ecc che hanno anche i permanenti quelli da latte hanno anche il compito di fungere da mantenitori di spazio per i denti permanenti. Se l'approccio del collega e quello giusto i bambini sono molto più bravo degli adulti. È importante farla vedere non solo per i denti ma anche per la crescita delle ossa. In modo da guidare la crescita del massiccio facciale quando è piccola la bambina perché dopo lo sviluppo non si può fare Niente se non chirurgicamente.
Buongiorno, certamente i denti da latte cariati possono causare dolore e vanno mantenuti nel cavo orale fino alla loro permuta, in quanto una precoce avulsione potrebbe compromettere l’eruzione del nuovo dente .
Pertanto la
Invito ad una visita totalmente gratuita per Valutare lo stato di salute dentale di suo figlio e quindi poter formulare un piano di cura.
Grazie
Visita senza impegno
CARA SIGNORA, OVVIAMENTE LE CARIE FARANNO MALE QUANDO DIVENTANO PROFONDE QUINDI LA BIMBA VA VISTA INNANZITUTTO PER FARLE PRENDERE CONFIDENZA CON IL DENTISTA E DI CONSEGUENZA ESSERE TRATTATA PRIMA CHE LE CARIE INTACCHINO LA POLPA DENTALE. SE POI LA BAMBINA NON DOVESSE ESSERE COLLABORATIVA DOVRA' CHIEDERE AL PEDIATRA, IN BASE AL SUO STATO DI SALUTE, SE PUO' ESSERE TRATTATA CON UNA SEDAZIONE COSCIENTE. LA MIA STRUTTURA E' A DISPOSIZIONE PER VISITE E CHIARIMENTI.
CORDIALI SALUTI
Una bambina di 2 anni e mezzo sicuramente è una paziente delicata, ma si potrebbe provare ad usare con lei il linguaggio della magia invece di quello della medicina :) Per questi casi noi usiamo già dal 2017 con successo la strategia dei Super Poteri (per dettagli cerchi sul web "bravepotions" ) che permetterebbe alla sua bimba di vivere un’esperienza fantastica trasformandosi in Fata Lilla, per esempio, e grazie alle pozioni magiche fornite dal dentista aumenterebbe i suoi poteri magici diventando una vera Supereroina!
Poi ci sarebbe anche la possibilità di farle provare il soffio magico con una piccola mascherina nasale profumata (la sedazione inalatoria con ossigeno e protossido d’azoto che toglie l’ansia, l’irritabilità e preoccupazioni) per regalarle la sensazione di volare felice sulle nuvolette :)
Il più piccolo paziente che ho trattato personalmente con il soffio magico aveva poco più di 3 anni ed era rimasto così incantato che non vedeva l'ora di ritornare!
Buona fortuna!
se ancora sta li a trastullarsi facendosi domande inutili non resterà che estrarre i dentini di suo figlio.....non perda tempo e porti il bambino dallo specialista.
I bambini,l come del resto gli adulti, devono ridurre il numero delle occasioni di consumo degli zuccheri, e l'igiene è una cosa seria che va spiegata al genitore molto presto. Noi eseguiamo la prima visita a 10 mesi, proprio per consentire ai genitori di capire attraverso una presentazione che commentiamo con loro, quali devono essere i comportamenti più corretti per garantari una buona salute orale ai loro bambini. Siamo a Torino.
La prima visita odontoiatrica viene consigliata dalle linee guida minesteriali all'età di 24 mesi per intercettare e trattare precocente i problemi già presenti e soprattutto prevenirne l'insorgenza, istruendo i genitori sulle migliori migliori pratiche di igiene orale e alimentare adatte al caso specifico.
È fondamentale creare un percorso di fiducia con il piccolo paziente da consolidare nel tempo.
Non è mai opportuno andare dall'odontoiatra quando c'è già il sintomo dolore, ma in particolare quando si tratta di bambini, il dolore complicherebbe l'instaurarsi di una sana e proficua relazione medico-pazientino.
Le consiglio pertanto di cercare al più presto un professionista che possa guidarla in questo percorso.
Buongiorno, l’uso del ciuccio solo per addormentarsi a due anni e mezzo va ancora bene. Eviti il più possibile cibi zuccherati, soprattutto caramelle o simili, e le lavi bene i denti dopo i pasti. I denti decidui, come i permanenti, possono essere soggetti a patologia cariosa che può portare anche a pulpite, e dare dolore. Le consiglio una visita da uno specialista per capire bene la situazione.