Buongiorno, mi trovo in una situazione piuttosto insolita che non riesco a spiegarmi. Cercherò di es

2 risposte
Buongiorno, mi trovo in una situazione piuttosto insolita che non riesco a spiegarmi. Cercherò di essere breve. Ero in Canada quando mi è stata diagnosticata l'ADHD da adulto, nonostante avessi 28 anni. Purtroppo, non ho potuto approfondire ulteriormente a causa dell'assicurazione sanitaria che non copriva né i costi per una diagnosi più approfondita né il costo dei farmaci, che ammontavano a circa 60.000 dollari. Fortunatamente, sono tornato in Italia e prima di intraprendere questo percorso, ho alcune domande da fare.

So bene che questi farmaci non sono correlati all'ADHD, ma non posso fare a meno di notare dei notevoli cambiamenti nella mia personalità quando li assumo. Sto parlando di Zolpidem e Zopiclone. Non mi causano sonnolenza, ma sembra che il mio cervello funzioni meglio. Sono più efficiente, riesco a svolgere compiti, divento produttivo e persino organizzato. Sotto l'effetto dello Zopiclone, la mia mente è così concentrata che sono persino riuscito a risolvere problemi matematici complessi (capisco che sembra fantascienza, ma non intendo prendermi gioco di nessuno). Qualunque sia l'effetto di questi farmaci su di me, quando li assumo, smetto persino di sentire l'impellente bisogno di nicotina. È come se il mio cervello funzionasse al cinque volte superiore, come se l'ADHD che mi è stata diagnosticata venisse letteralmente annientata.Il mio stesso fidanzato ha fatto delle foto di me prima e dopo lo Zopiclone, la mia scrivania nella prima foto era un totale disastro disordinato, nella seconda c'era della perfezione geometrica su come gli oggetti fossero disposti in perfetto ordine, per non parlare del fatto che riesco a fare splendere casa da cima a fondo.

Ho cercato informazioni e ho fatto ricerche per vedere se esiste una correlazione tra questi due farmaci e un aiuto concreto per l'ADHD, ma sembra che non ci sia. Tuttavia, continuo a sentirmi sempre più strano. È possibile che esista qualche correlazione tra questi farmaci e un reale beneficio per l'ADHD?
Buongiorno.
Più che un racconto di fantascienza mi sembra solo il racconto di un soggetto che ha ritrovato la normalizzazione dei ritmi circadiani ma che sta probabilmente sviluppando una "dipendenza" da ipnoinducenti....
Le consiglierei, qualora non l'avesse già fatto, un consulto specialistico per centrare il target diagnostico e terapeutico vista la giovane età e mantenere il suo regime produttivo in un regime di assoluta sicurezza.
Buona giornata

È importante sottolineare che l'assunzione di farmaci senza la prescrizione e il monitoraggio di un medico può essere pericolosa per la salute. Inoltre, non esiste una correlazione nota tra Zolpidem, Zopiclone e il trattamento dell'ADHD. Tuttavia, è possibile che questi farmaci stiano influenzando positivamente la tua concentrazione e la tua produttività. È importante sottolineare che l'ADHD è una condizione complessa che richiede una diagnosi e un trattamento adeguati da parte di un medico specialista. Ci sono molti farmaci approvati per il trattamento dell'ADHD che possono aiutare a migliorare la concentrazione e la produttività. Ti consiglio di parlare con il tuo medico curante riguardo ai tuoi sintomi e alla possibilità di una diagnosi e un trattamento adeguati per l'ADHD. Il tuo medico potrebbe suggerirti un farmaco approvato per il trattamento dell'ADHD che potrebbe aiutare a migliorare la tua concentrazione e la tua produttività senza i rischi associati all'assunzione di farmaci non prescritti.