Buongiorno, mi trovo in un altro paese senza assicurazione sanitaria (mi è scaduta) e ho un problema

2 risposte
Buongiorno, mi trovo in un altro paese senza assicurazione sanitaria (mi è scaduta) e ho un problema intimo che non mi sta facendo vivere bene, da qualche mese ho notato che il mio glande si è schiarito non completamente, ma più sull'estremità e per metà a partire dalla punta, ha un colore bianco sbiadito e non riesco a capire a cosa sia dovuto e come risolverlo, pensavo che lavandomi sarebbe andato via nel tempo ma è proprio un cambio di colore intrinseco in esso.
Può essere una condizione dettata da cattiva circolazione per ragioni diverse (locali, da alterato rapporto prepuzio/glande, o interne da congestione infiammatoria pelvico-prostatica). Occorre che un buon andrologo la veda e svolga i dovtui esami a partire da quelli genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) per poi decidere nel merito.

Gentile utente,
il suo disturbo potrebbe dipendere da varie causa, la più probabile una patologia dermatologica.
Non è possibile prescrivere una terapia senza visitarla, poiché non è coperto da sistema sanitario o assicurazioni le converrebbe proprio fare l'investimento in una visita dermatologica o andrologica.