buongiorno..mi sono state diagnosticate emorroidi di 4° fin dal 2009...non mi sono operato ma oggi c

5 risposte
buongiorno..mi sono state diagnosticate emorroidi di 4° fin dal 2009...non mi sono operato ma oggi credo di aver trovato il coraggio di poterlo fare..ho sempre avuto paura dei dolori post operatori..che tipo di operazione dovrei fare(intendo quale metodo ) e soprattutto a chi rivolgermi?..grazie
buongiorno,
dovrebbe sottoporsi a visita proctologica con anoscopia . i metodi sono diversi e bisognerebbe vedere quale sia più adatto al suo caso.
inizi con il rivolgersi in maniera diretta ad uno specialista.
drssa mulas

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ci sono diversi interventi possibili e quello più indicato alla sua situazione può essere consigliato solo dopo visita proctologica e anoscopia. Le consiglio quindi di affidarsi a un chirurgo esperto in proctologia, che sicuramente le proporrà l'intervento più indicato per lei. In quanto al dolore, che può presentarsi, oggigiorno ci sono molti farmaci che aiutano a controllarlo. Distinti saluti
Buongiorno,
se ha veramente un prolasso di 4 grado molto probabilmente l'intervento che ha più senso proporle è il metodo tradizionale, cioè l'emorroidectomia secondo milligan morgan. Ovviamente l'unico modo per poterle dare una risposta corretta è visitarla, per cui le conviene eseguire una visita proctologica durante la quale le verranno anche dati dei trattamenti in attesa dell'eventuale intervento.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Dopo un intervallo di tempo così lungo è necessario rivalutare il problema per stabilire una eventuale indicazione chirurgica. Pertanto le consiglio di affidarsi ad un proctologo che la possa guidare nella scelta più corretta.
Ad un chirurgo proctologo, che opera in una struttura con attenzione al dolore post operatorio. Ad esempio, nel nostro Ospedale il protocollo è ben codificato, e uno degli obiettivi primari è di eliminare il dolore post operatorio. Devo dire che il nostro servizio di anestesia è davvero efficace. Per quanto concerne il tipo di intervento, ovviamente si può decidere solo dopo averla visitata. Cordialità dr.ssa Laura Torselli

Esperti

Matteo Gatti

Matteo Gatti

Chirurgo generale

Cureggio

Jacopo Marcialis

Jacopo Marcialis

Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo

Lanusei

Maurizio Carnazza

Maurizio Carnazza

Chirurgo generale

Comiso

Dario Cavallaro

Dario Cavallaro

Chirurgo generale

Ramacca

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 554 domande su Emorroidi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.