Buongiorno, mi sono operato a marzo per un ingrossamento della prostata (90 g), ora urino benissimo
Buongiorno, mi sono operato a marzo per un ingrossamento della prostata (90 g), ora urino benissimo ma non ho più l'eiaculazione. Mi devo preoccupare? Grazie mille
3 risposte
No ed è probabile che non ejaculi più sia per ragioni di cicatrizzazione, che di riduzione al minimo del parenchima prostatico, che di modificazioni degli equilibri funzionali. Se ne faccia una ragione, ma quella prostata andava drasticamente ridotta.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
A seconda della tecnica e della sua estensione, gli interventi disostruttivi prostatici possono provocare il fenomeno dell'eiaculazione retrograda. L'eiaculato, invece di uscire dall'uretra, andrà in direzione della vescica e verrà poi emesso insieme alle urine alla successiva minzione.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


