Buongiorno Mi sono follemente innamorata di un ragazzo e lui di me! Indescrivibile il sentimento.

1 risposte
Buongiorno
Mi sono follemente innamorata di un ragazzo e lui di me! Indescrivibile il sentimento. Per quanto io sia sempre pessimista, e tendo a vedere il bicchiere mezzo vuoto, con la ns relazione non vi era dubbio che dovesse terminare come nelle favole, una fine non sarebbe potuta mai arrivare. Sapevo che aveva un bimbo e che la ex al momento abitava in quella casa perché non era di qst città . Lui effettivamente conviveva con me , mancava solo lo spostamento della residenza per intenderci. Un giorno per caso sottomano mi capita un foglio di una visita che aveva fatto pochi giorni prima, leggo una diagnosi del primario di psichiatria:” BORDERLINE” .cerco di affrontare il discorso e pare molto attento , mi dice anche che nessuno gli ha effettivamente detto cosa comporta questa psicopatologia. Non mi pareva shoccato, solo un po’ confuso. Poche settimane dopo ridevo di notte una sua chiamata, rispondo, era la sua ex, che ex non era. Il mondo mi è caduto addosso . Minuziosamente aveva come architettato il tutto lui, ma dove avrebbe davvero portato? Insomma oltre la sua promiscuità, oltre a questi comportamenti di tradimento parallelo, ha pure il coraggio di dirmi che non è’ così e soprattutto che la colpa della fine della relazione è’ causa mia, perché ho avuto un flirt con una persona ; mentre non stavo con lui. Di base a questo uomo sono legata perché lo vedo un po’ borderline, ma solo. A me ha anche aiutato nel corso della nostra conoscenza, dove altri non hanno mosso un dito, per questo gli sono grata , inoltre a livello di bugie , avevamo fatto un percorso in cui mi ha davvero raccontato cose che nessuno racconterebbe al partner. Mostrandomi nei suoi sbagli, rispetto e coraggio. Io non mi sento innamorata di lui, e credo nemmeno più lui di me.
purtroppo però nonostante non ci sia nemmeno più la parte sessuale, mettendolo al suo posto nei momenti “ di ritorno d’amore”che crede, pare che stia attuando una sorta di malata relazione , dove :”sei tutto , non sei nulla, allontanati, non cambi mai e se solo mi ascoltassi di certo staremo assieme, ho problemi seri nella mia vita e la maggior parte causati da te” cose farneticanti, a volte pare che mi voglia convincere che io lo stia cercando. Da poco , dopo una sua sfuriata senza senso come da manuale , ho deciso di bloccarlo, poi sbloccarlo, senza affacciarmi più ad un discorso sul :” noi”. Ci siamo anche incontrati volutamente, non abbiamo affrontato il discorso di cambio totale del nostro rapporto da un momento all’altro, io ho cercato di ridargli alcuni vestiti che aveva da me , ancora ne mancano, mi sono ripresa le mie chiavi di casa. Non ha fatto cenno di salire per riprendersi tutte le sue cose, io non mi faccio mai sentire e lui ogni giorno mi chiama o mi cerca con qualche pretesto, per di più magari si trascorrono ore in compagnia ma senza un reale contatto perché andiamo in luoghi tipo sale scommesse, freccette ecc ecc dove il contatto tra noi può essere minimo se non nullo. So che la sua finta ex che dovrebbe quindi essere la sua fidanzata( con la quale effettivamente non c’è un rapporto di amore fisico da un bel po e ne ho le prove certe) domani partirà con il figlio per tutta la settimana , lui rimarrà invece qua. Credo che questa settimana passata lui abbia accettato il mio modo, cercando di spaventarmi sull accettazione del mio modo, in realtà spensò che però, un ulteriore volta ha semplicemente tesso una tela anche lui da bravo borderline e da venerdì cambierà il nostro rapporto nella sua testa, facendomi presente che in realtà mi ama ecc ecc piedi farmi essere lì, e li lui si sentirebbe poi tranquillo e comincerebbe il suo gioco forza, se mai bevessi le sue parole. Come faccio se allontanarmi totalmente è’ difficile, a fargli capire che per me davvero e’ tutto finito e parlo soprattutto della mia amicizia , considerato che poi lui vuole sempre credere e farmi credere che la nostra è’ una storia ancora in forse, mentre per me non è così? voglio bene a questa persona , ma il suo modo mi ha stufato, non lo trovo giusto, e questa sua folle credenza di poter gestire e manipolare tutto, mi fa credere che non è’ in grado davvero di ricevere e dare anche solo una semplice leale amicizia. Aiuto che caos. Voglio si renda conto che è’ tutto un suo gioco mentale . Come posso fare? Grazie docs
Forse se fosse meno complicata ….data la prolissità della domanda ….molte cose forse si potrebbero risolvere