buongiorno, mi presento sono rudi e ho 40 anni, faccio l autista di camion con relativo carico e sc

1 risposte
buongiorno,
mi presento sono rudi e ho 40 anni, faccio l autista di camion con relativo carico e scarico, il 21 febbraio ho subito un infarto al miocardio alle 9 del mattino e sono finito in ps alle 18.00 credendo di avere solo mal di stomaco, mi è stata eseguita l angioplastica percutanea transluminale con inserzione di un stent medicato e uno vascolare.
mi è stato da prima detto che avevo il 50 % di muscolo compromesso , alla dimissione dopo 4 giorni una lieve punta di cicatrice..
ora sono due mesi che sono a casa dal lavoro mi sento bene ma alla passeggiata che faccio nel pomeriggio con calma senza sforzi eccessivi , vado in dispea che mi succede anche quando parlo molto come fame di ossigeno. e quindi dopo un oretta di camminata sono stanco e la pressione va a 103/ 78.
mi hanno messo l holder per 24 ore e sono state riscontrate 2 extrasistole sopraventricolari. queste extrasistole sono anni che mi vengono in varie periodi anche 10 15 volte al giorno e non mi vengono mai prese in considerazione.
domanda è normale questa stanchezza dopo breve sforzo fisico, e la dispnea ? sarebbe utile una prova dello sforzo??? come giorni di malattia in genere quando uno rientra al lavoro se esegue sforzi fisici?? e come ritorna al lavoro??
forse mi sono dilungato troppo vi ringrazio delle eventuali risposte
Probabilmente il suo sistema cardiovascolare si sta ancora abituando alla terapia e alla nuova "condizione". E' ancora presto per fare un bilancio, il consiglio è di rivalutare nei controlli a cui si sottoporrà presso il centro dove è stato operato .