Buongiorno, mi permetto di scrivere avendo alcuni dubbi sulla trombosi venosa profonda che mi è sta

1 risposte
Buongiorno,
mi permetto di scrivere avendo alcuni dubbi sulla trombosi venosa profonda che mi è stata diagnosticata il 12 Novembre scorso, mediante Ecodoppler,
Premetto che sto facendo accertamenti sulla causa e, molto probabilmente, questa dipende dalla pillola anticoncezionale che mi è stata prescritta circa 10 anni fa a seguito di operazione fibromi. Naturalmente non la prendo più e mi è stato prescritto anticoagulante (iniezioni) per tre mesi oltre la calza elastica.
Il 14 dicembre dovrò fare controllo Ecodopll.
Intanto vorrei sapere, se possibile, se l'eparina che sto facendo (per comodità verso le 20 di sera) posso assumerla anche vicino ai pasti e cosa sarebbe sconsigliabile da mangiare. (ho sentito parlare di vitamina k).
Altro dubbio riguarda il vaccino..la terza dose.. Mi sono infatti vaccinata a luglio e tra qualche mese avrò il problema di affrontare la terza dose..potrebbe questa essere nociva vista la mia situazione clinica?
C'è qualcosa che si può ancora fare per non rischiare l' embolia?
Ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti.
La vaccinazione anti SARS-Cov-2 non è correlata alla sua corrente situazione, quindi non ci sono problemi di sorta, se il Suo medico curante le ha dato parere positivo.
Va bene la somministrazione di eparina come sta già facendo, e per la dieta (in assenza di altre patologie o situazioni particolari che non possiamo sapere), semplicemente si assicuri di adottare un regime alimentare vario ed equilibrato.
Continui con la terapia prescritta e con l'uso del tutore elastico.
Saluti