Buongiorno, mi è stato tolto un basalioma sulla spalla e al posto dei punti hanno fatto una diatermo

3 risposte
Buongiorno, mi è stato tolto un basalioma sulla spalla e al posto dei punti hanno fatto una diatermocoaugulazione lasciandomi una brutta cicatrice.Ora me ne sono venuti altri sul decolté ma non vorrei più farmi operare dallo stesso.Àbito a bergamo,sapete per favore dirmi se c'è qualcuno esperto in Basalioma?Grazie.
Dott. Matteo Lencioni
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Milazzo
Buongiorno. Se trattasi di basalioma, ovvero di un tumore cutaneo, la diatermocoagulazione non è una procedura adeguata. Le consiglio di controllare per non incorrere in una recidiva della lesione. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Guglielmo Ludovico Ugo Ascanio Rufolo
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Milano
Buongiorno signora! Le spiego più concretamente . il Basalioma è un piccolo tumore che va asportato nei margini giusti dal personale competente in materia per poi richiudere mediante procedure plastiche da un Medico Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. Questo per evitare che ricresca o per lo meno, che i margini vengano correttamente asportati per non incorrere al fatto che possa insorgere un’altra volta nella stessa. MI faccia sapere a Milano. saluti, Dott. Guglielmo Rufolo
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buongiorno, comprendo la sua preoccupazione per le cicatrici e il desiderio di affidarsi a un professionista esperto. Nella zona di Bergamo ci sono ottime strutture dove può trovare specialisti in dermatologia oncologica e chirurgia plastica con esperienza nella gestione dei basaliomi. Le consiglio di rivolgersi a centri ospedalieri o cliniche specializzate, come il Policlinico San Donato o l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, che dispongono di unità dedicate a questi trattamenti.

La gestione dei basaliomi può essere effettuata con diverse tecniche, come la chirurgia tradizionale, la chirurgia di Mohs (particolarmente indicata in aree estetiche o funzionali), la terapia fotodinamica o altre modalità meno invasive, a seconda del tipo, della sede e della dimensione della lesione. È importante che venga valutata in un centro che possa offrirle un approccio personalizzato.

Le consiglio di chiedere un consulto presso uno di questi centri o di rivolgersi a un chirurgo plastico con esperienza specifica nella sua zona. Rimango a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti.

Esperti

Maria Trapasso

Maria Trapasso

Chirurgo plastico

Genova

Francesco Dell'Antonia

Francesco Dell'Antonia

Chirurgo plastico

Treviso

Diego Abbenante

Diego Abbenante

Dermatologo, Tricologo, Venereologo

Ravenna

Piero Doneddu

Piero Doneddu

Chirurgo maxillo facciale

Sassari

Giuseppe Cottone

Giuseppe Cottone

Chirurgo plastico

Ponte San Pietro

Andrea Coassini

Andrea Coassini

Dermatologo

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 44 domande su Basalioma
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.