Buongiorno. Mi è stato diagnosticato un calcolo alla colecisti di 35mm. Non appena diagnosticato si

Buongiorno. Mi è stato diagnosticato un calcolo alla colecisti di 35mm. Non appena diagnosticato si é subito parlato di intervento, ma vorrei sapere se esistono delle soluzioni alternative a questa. Ho 35 anni, non ho mai subito operazioni precedentemente e vorrei poter essere sicura e tranquilla in questo caso. L'unico sintomo che ho avuto, è stato qualche dolorino conseguente ad aver bevuto della cocacola (ignoravo di avere tale problema fino a quella sera). Cosa mi consigliate? Grazie mille.

2 risposte


Buonasera, La presenza di un calcolo nella colecisti la mette a rischio di una possibile colica biliare o di eventuali complicanze (come una colecistite). Mi rendo conto che subire un intervento non è semplice, ma ormai la colecistectomia laparoscopica viene eseguita con una certa frequenza e con ottimi risultati anche in termini di ripresa. Attualmente lei non ha un’urgenza, ma le consiglio di considerare l’ipotesi dell’intervento senza far passare troppo tempo. Sono certo che il chirurgo a cui si rivolgerà, sarà in grado di fornirle tutte le risposte possibili. Cordiali saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


la litiasi asintomatica della colecisti non ha indicazione all'intervento chirurgico

Dr. Gaetano Vetrone

Dr. Gaetano Vetrone

chirurgo generale

Imola

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.