buongiorno, mi è stata diagnosticata l'alopecia androgenetica. Sono in cura con due integratori e mi
1
risposte
buongiorno, mi è stata diagnosticata l'alopecia androgenetica. Sono in cura con due integratori e minox al 3 % da dicembre e all'inizio vedevo buoni risultati, infatti la parte alta della testa si mostrava molto più "riempita". Ma negli utlimi mesi ho assistito ad una caduta massiva di capelli, di varie dimensioni. Anche sul centinaio al giorno. Osservandomi vedo che la zona si è nuovamente svuotata nonostante io stia continuando a fare la cura. Ho un diradamento evidente sul vertex e sulla riga centrale, ma anche la presenza di meno capelli sulle tempie e nelle altre zone, vedo il capo svuotato (la cute non è ancora visibile), anche nelle lunghezze. Temo sia areata incognita. Quando ho fatto le visite mi hanno eseguito sia il pull test che la tricoscopia ma l'esito rimane comunque alopecia androgenetica. Mi chiedevo se ci fossero altri segni distintivi o no. Tengo a precisare che sono un soggetto celiaco.
Gentile paziente,
la condizione di celiachia, essendo una patologia autoimmune, può essere accompagnata da altre problematiche dello stesso tipo, i capelli non ne sono esenti.
Tuttavia se il suo dermatologo le ha rinnovato la diagnosi di alopecia androgenetica segua pure le sue indicazioni terapeutiche, precisando che il minoxidil sincronizza il ciclo dei capelli pertanto ad una ricrescita sincrona seguirà una caduta sincrona e così via.
Cordiali saluti
la condizione di celiachia, essendo una patologia autoimmune, può essere accompagnata da altre problematiche dello stesso tipo, i capelli non ne sono esenti.
Tuttavia se il suo dermatologo le ha rinnovato la diagnosi di alopecia androgenetica segua pure le sue indicazioni terapeutiche, precisando che il minoxidil sincronizza il ciclo dei capelli pertanto ad una ricrescita sincrona seguirà una caduta sincrona e così via.
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Salve mi è stata diagnosticata una leggera forma di psoriasi sul cuoio capelluto .Il dermatologo mi ha prescritto Olux schiuma da mettere a giorni alterni per 4 settimane ,vorrei sapere se va bene come terapia
- Sto usando olux nel cuoio capelluto tutti i giorni, ma mi crea tachicardia e insonnia..... Può essere una controindicazione?
- Salve, sono una donna di 40 anni. Da quasi un anno ho iniziato a notare una perdita di capelli anomala rispetto al passato. Sono andata a fare una visita da un tricologo che mi ha diagnosticato un defluvium in paziente con segni di alopecia androgentica. Mi è stata prescitta la seguente cura: -Cystiphane…
- Salve, ho sempre avuto capelll piuttosto sottili ma non sfibrati e svuotati… a novembre dello scorso anno ho messo le extension, a gennaio le ho tolto in cui ho avuto una grande perdita di capelli per errata applicazione. Da qualche mese mi ritrovo ad avere una grande perdita di capelli e assottigliamento…
- Salve, hanno prescritto a mio marito trattamento con Olux schiuma per 40/60 giorni una volta al giorno per trattare alopecia. Leggo sul foglio illustrativo che non si dovrebbero superare le 2 settimane di cura. Mi posso fidare o è meglio sentire nuovamente il dermatologo?
- Buongiorno sono una donna di 65 anni e a causa del cancro al seno oltre alla chemio e radio ho iniziato il trattamento con letrozolo precisamente col farmaco zoltron e da quando ho iniziato mi sono caduti tantissimi capelli e leggevo appunto che il letrozolo non li dovrebbe far cadere poi invece leggo…
- Salve dottori, soffro di una dermatite seborroica acuta da più di 2 mesi e dopo aver provato lo shampoo al ketoconazolo con scarsi risultati mi è stato prescritto in aggiunta anche l’uso di Olux schiuma; volevo sapere se avesse senso questo prodotto nella mia situazione poiché non ho prurito dato dalla…
- Buonasera olux va bene per L alopecia areata ? Perché il mio dermatologo mi ha assegnato latrina e sera la schiuma olux ma leggendo su internet sto leggendo che non è indicato per l'alopecia
- Buongiorno soffro da 2 mesi di alopecia areata dusgnosticata da dermatologo. Ho preso olux schiuma x 10 gg x 2 mesi ma non è migliorato nullabka chiazza è sempre uguale e i capelli vicini sono più deboli. Mi sto chiedendo se il farmaco è giusto. Grazie se mi potete rispondere. Lucia
- Salve dottoressa ho un alopecia da 40 anni il prof. Mi ha prescritto olux x fare ricrescere i capelli ho sempre detto che io ho bisogno di qualcosa x arrestare la caduta xche a me i capelli persi a chiazze mi ricrescono sempre
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 144 domande su Alopecia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.