Buongiorno, mi chiamo Simonetta, ho 66 anni e da tre soffro di extrasistole. Ho fatto prova da sforz

1 risposte
Buongiorno, mi chiamo Simonetta, ho 66 anni e da tre soffro di extrasistole. Ho fatto prova da sforzo negativa, ecocardiogramma negativo e ultimamente Holter in cui sono risultati 328 battiti ectopici ventricolari di cui 324 battiti ectopici ventricolari singoli isolati e a due morfologie prevalenti, 2 coppie 0 salve di battiti ectopici ventricolari.
Poi ci sono in totale di 47 battiti ectopici sopraventricolari, consistono in 44 ectopici sopraventricolari singoli, 0 coppie e 1 salve di battiti ectopici sopraventricolari di 3 battiti alla frequenza di 108 BPM.
Il cardiologo ha detto che non è nulla di preoccupante, che il cuore è sano.
Sono in terapia con dilatrend, mezza al mattino e mezza la sera.
Ora prendo anche il biancospino 2 compresse al giorno, con un intervallo di tempo di 2 ore dal betabloccante.
Volevo un consiglio sull'uso del biancospino, può fare interazione con il betabloccante? E queste extrasistole, secondo voi sono preoccupanti? Sono molto in ansia.
La ringrazio
La sua aritmia extrasistolica, alla luce degli altri test che riferisce negativi, non dovrebbe preoccuparla. La numerosità è modesta e la tipologia non certo allarmante. Il biancospino non rientra nella categoria dei farmaci e non credo sia stato scientificamente studiato, e non so darle un parere.