Buongiorno mi chiamo rossella ho 28 anni e da circa 4 anni soffro di ansia depressiva attacchi di pa
2
risposte
Buongiorno mi chiamo rossella ho 28 anni e da circa 4 anni soffro di ansia depressiva attacchi di panico. Ho fatto una cura con antidepressivo daparox gocce e mi sono sentita subito bene ho avuto grandi risultati. Adesso vorrei sospendere però quanto sto per scalare il dosaggio avverto dei sintomi quali scosse elettriche, sbandamento , disorientamento, ecc ecc . Vorrei sapere se questi sintomi poi scompaiono da soli ? Grazie per chi mi darà una giusta risposta
Buongiorno, la dismissione di paroxetina necessita di una detitolazione lenta, altrimenti si può andare incontro a sintomi da disconnessione come quelli da lei segnalati. Le consiglio di rivolgersi allo specialista che l'ha in cura e di concordare con lui lo schema temporale più idoneo a raggiungere l'obbiettivo della sospensione del farmaco
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, a volte scalare rapidamente i farmaci può determinare dei sintomi da sospensione che, pur essendo temporanei , possono essere sgradevoli. Questo è particolarmente vero per la paroxetina che è un antidepressivo che ha una breve emivita, cioè resta nell'organismo per poco tempo rispetto ad altri farmaci ad esso simili. Se questo fosse il suo caso, per prevenirli è importante scalare lentamente la terapia previa valutazione e monitoraggio medico.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.