BUONGIORNO,MI CHIAMO MIRELLA, A 9 MESI HOAVUTO LA POLIOMIELITE, HO SEMPRE CAMMINATO FINO A 68 ANNI,

9 risposte
Buongiorno, a 9 mesi ho avuto la poliomielite, ho sempre camminato fino a 68 anni, ora la gamba si è indebolita e non riesco a muovermi come prima. questo mi ha abattuto di molto, c'e qualcosa per rimettermi a camminare ameno un po'? se mi date una risposta ve ne sarò grata. saluti
Buona sera, dato il suo caso sarebbero sicuramente utili alcuni cicli di rieducazione neuromotoria. Se vuole può passare allo studio per avere maggiori dettagli. Le anticipo che potrebbe tranquillamente richiedere la riabilitazione tramite ASL. Mi faccia sapere, buona giornata.

Buonasera. Bisognerebbe fare una visita per capire se ci sono deficit motori o nervosi, se basta rinforzare la muscolatura, se serve liberare dai blocchi... se ha la possibilità di venire, la visita nel mio studio è gratuita
Buongiorno Mirella, sarebbe da valutare se il problema della sua mancanza di forza sia da imputare ad un deficit muscolare o ad un deficit nervoso che non permette ai muscoli di sviluppare la forza voluta. In entrambi i casi, con prognosi chiaramente diverse, c’è rimedio
Buonasera. Il tipo di riabilitazione che insegno ad altri colleghi e che pratico da 30 anni è sicuramente originale e mirato anche per persone che come lei hanno comprovata esperienza di vita e di riabilitazione. Anche solo guardando i nostri filmati su youtube o sulla pagina FB IDROFISIO-ANIK potrà farsi una idea veritiera. La invito a venire a trovarci in sede o a prendere un appuntamento anche solo per parlare a fondo del suo problema e degli obiettivi che dobbiamo condividere. Se nell'eventualità dovesse decidere di intraprendere un ciclo terapeutico nella mia struttura, la informo che abbiamo anche pacchetti ed agevolazioni specifiche per chi dovrà fare trattamenti di medio/lungo termine. I miei migliori saluti, Fulvio Cavuoto
Buonasera Signora Mirella le consiglio un ciclo di 10 sedute di rieducazione neuromotoria. Può chiamare quando desidera per prendere un appuntamento.
Cordiali saluti Dott. Silvio Ercoli
La circonferenza della gamba e sapere se porta un tutore possono dare ulteriori chiarimenti.Molti esercizi riabilitativi facilitano il tono muscolare.Sappia che sono usciti prodotti x attivare e rinforzare il tono muscoloscheletrico previo esercizi fisoterapici /osteopatici.
si puo tentare con degli esercizi neuromotori
Buongiorno, faccia una visita fisiatrica che valuterà bene la sua situazione. In questi casi è molto utile un pò di riabilitazione motoria.
Un caro saluto
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie