Buongiorno, mi chiamo mauro ho 60 anni e peso 88kg distribuiti in 185cm. Assumo nebivolo 5mg e olmes
1
risposte
Buongiorno, mi chiamo mauro ho 60 anni e peso 88kg distribuiti in 185cm. Assumo nebivolo e olmesartan da circa 10 anni. Il mio battito cardiaco è di circa 85bpm di giorno e ca 75bpm durante il sonno. Un cardiologo svizzero mi ha riferito, in maniera informale, che nel loro paese è auspicabile che un ipertesto con valori pressori regolarizzati, dovrebbe comunque avere dei battiti notturni preferibilmente sotto i 65bpm. Inoltre in molti paesi le linee guida spinga o al di sotto di quel valore. Voi lo considerate plausibile?
Buonasera, dai dati da lei forniti il suo indice di massa corporea è compatibile con un sovrappeso lieve-moderato. Il peso corporeo più elevato e lo scarso allenamento potrebbero essere la causa del suo ritmo cardiaco lievemente più alto. Più che una terapia avrebbero molta efficacia nel ridurre tale valore una dieta ipoglucidica e ipolipidica e una moderata attività fisica (30-45 minuti di camminata a passo svelto al giorno).
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.