Buongiorno mi chiamo Massimo sono di Monza ed ho 46 anni .Devo sottopormi ad una yag laseriridotomia

6 risposte
Buongiorno mi chiamo Massimo sono di Monza ed ho 46 anni .Devo sottopormi ad una yag laseriridotomia ad entrambi gli occhi.Vorrei avere qualche consiglio in merito,tipo costi e ospedale
Il trattamento a cui Lei deve essere sottoposto è eseguibile in qualsiasi Unità Operativa di Oculistica ospedaliera con la richiesta del medico curante, pagando il ticket stabilito per questo tipo di prestazione, se non ha esenzione dal pagamento del ticket.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve,
Se è urgente molti centri privati ne sono dotati, come costi variano.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti
Concordo, sono molti gli Ospedali che eseguono questa prestazione, il prezzo dipende dall'esenzione/ticket.
Saluti
L'Iridotomia yag laser è una procedura standard che può eseguire in qualsiasi ospedale o clinica privata. L'indicazione più comune è una camera anteriore bassa con angolo iridocorneale stretto per prevenzione del glaucoma acuto da blocco pupillare. E' sempre importante sottoporsi ad una visita specialistica con gonioscopia o imaging dell'angolo iridocorneale per avere conferma reale dell'indicazione al trattamento.
Buongiorno, l'iridotomia YAG laser è una procedura non invasiva che dura pochi minuti e che si effettua in ambulatorio. Solitamente si esegue un occhio alla volta e il secondo occhio si può fare anche una settimana dopo. All'istituto città di Pavia può trovare disponibilità immediata a pagamento (circa €230) oppure con il sistema sanitario nazionale in poco più di un mese.
YAG è procedura rapida e sicura, spesso eseguita in SSN senza costi se indicata clinicamente. Eseguibile in qualsiasi centro oculistico pubblico o privato attrezzato

Esperti

Giorgia Maraone

Giorgia Maraone

Oculista

San Martino Buon Albergo

Marco Casaluci

Marco Casaluci

Oculista

Milano

Lucia Tanga

Lucia Tanga

Oculista

Roma

Serena Margherita Sommario

Serena Margherita Sommario

Oculista

Cosenza

Antonio De Maria

Antonio De Maria

Oculista

Pordenone

Pierluigi Piccoli

Pierluigi Piccoli

Oculista

San Martino Buon Albergo

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 517 domande su Cataratta
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.