Buongiorno. Mi chiamo laura. Ho 37 anni e sono di torino. Io ho un acne tardiva con cisti... Fisicam

4 risposte
Buongiorno. Mi chiamo laura. Ho 37 anni e sono di torino. Io ho un acne tardiva con cisti... Fisicamente sgradevole e tanto dolore. Sono oramai passati un po piu di 4 mesi. Provate tantissimi dermatologi che a loro volta tutti davano antibiotici, creme e cremine antibiotiche) ma nulla , e mai risolto il problema..
Solo tanti soldi buttati e tanta tristezza . Fatto ecografia ovaie ed e' tutto ok. Il mio ginecologo mi ha ridato la pillola diane x vedere se tutto si calmava ma nulla.. Insomma nessun risultato positivo da nessuna parte. Volendo andare quindi al regime del problema dati i mesi oramai passati e senza miglioramenti mi chiedevo se magari potesse essere qualche intolleranza al cibo .. e se muovermi in questo senso.. oppure altro... Ho una bambina di 8 anni e sposata.. Peccato che questo problema purtroppo sta incidendo un po anche nell ambito familiare... A volte non vado al lavoro x non uscire e anche xche mi causa dolore e nervosismo .. Spero in vostri consigli. E grazie anticipatamente a chi rispondera'.
Buonasera, dalla sua descrizione il problema sembra principalmente di tipo dermatologico. Continuerei a indagare in quell'ambito.

In questi casi sarebbe opportuno un controllo dell’assetto ormonale androgenico. Capisco il disagio ma comunque risolvibile.
Buonasera, in base a quanto ha scritto direi che forse l'unica vera soluzione potrebbe essere un trt con laser e/o luce pulsata da effettuarsi presso centri medici estetici seri. Possono risolvere definitivamente il problema
Bisogna partire da indagini ormonali da eseguire in specifici momenti del ciclo per poter pensare ad una eventuale terapia.