Buongiorno mi chiamo gennaro e ho 60 anni il giorno 27 febbraio ho fatto un ex toracica il risultato

3 risposte
Buongiorno mi chiamo gennaro e ho 60 anni il giorno 27 febbraio ho fatto un ex toracica il risultato è non apprezzabili alterazioni parenchimali polmonari di tipi infiltrativo in atto, accentuazione del disegno polmonare in ambedue gli ambiti, diaframma regolare con seni costo fenici normoespansi, ombra cardiaca in sede nei limiti volumetrici della norma, il mio medico mi ha prescritto zitromax per 3 giorni x 2 settimane ad oggi 11/04/2020 sono a casa mi sento bene...solo sintomi leggeri influenzali, quello che vorrei chiedere se ho contratto la pilmonite e se questi risultati possono essere associati ad eventuale infezione al covid19 grazie cordiali saluti gennaro
Cosa intende per lievi sintomi influenzali? Ha febbre? Tosse stizzosa? Mancanza di gusto e/o olfatto. Stanchezza spiccata e/o dolori articolari. In assenza di questi sintomi, considerato il referto della Rx torace, non assocerei la sua situazione a positività per Covid. Concordo con la terapia prescritta dal suo medico. Buona giornata GMMassaglia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Se non presenta sintomi che possono essere associati alla infezione da Covid19 (febbre alta, tosse stizzosa, mancanza di gusto e/o olfatto) e in considerazione del referto della radiografia del torace non mi sento di porre il sospetto di una positività per Covid 19. Segua le raccomandazioni del suo medico curante e resti a casa come da istruzioni istituzionali evitando contatti ravvicinati con altre persone.
No i suoi sintomi non correlato con una infezione Covid.
Quando sarà possibile si dovrà sottoporre ad una Spirometria Globale con test Broncpdolatatore.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.