Buongiorno mi chiamo Domenico e soffro da tanti anni di un dolore e scosse elettriche che partano da

6 risposte
Buongiorno e soffro da tanti anni di un dolore e scosse elettriche che partano da l'orecchio interno sinistro , passando sopra il dorsale a finire alle punte delle dita, tocco con un dito l'interno orecchio e mi percuote tutta la parte con delle scosse!! Non so cosa puo essere. faro una tac per vedere se c'e ernie.!!
Grazie per ora..aspetto una vostra considerazione..
La sensazione di una scossa che scende nel braccio è tipica delle radiculopatie, ovvero sintomi causati da compressione di una o più radici di un nervo, nel suo caso cervicale. Le consiglierei una risonanza cervicale e/o un'elettromiografia dei nervi del braccio.

sono d'accordo con il mio collega, ovviamente è sottointeso che questi esami, risonanza e elettromiografia, devono essere preceduti dalla visita otorino ed eventuali esami di base, per poter prescrivere questi esami molto mirati, con indicazioni precise al radiologo.
buongiorno ho letto il suo messaggio comunque le consiglio di fare una risonanza cervicale e craniale, se ha delle ernie so io come guarirla sensa intervento chirurgico... a presto...

le ernie sicuramente non sono nell'orecchio ;) però bisogna capire se le scosse partono per la posizione in cui mette il braccio/la mano o per la pressione nell'orecchio (dubito) comunque cerchi sul sito dell'associazione italiana chiropratici un chiropratico vicino a lei per una prima valutazione perché spesso se il problema è nel collo c'è qualcosa anche sotto da controllare. (quelli che dicono di essere chiropratici ma non sono sulla lista AIC probabilmente non lo sono, basta chiedere) :)
Le conviene fare una risonanza
Salve, può essere sia un problema cervicale che craniale. Dopo aver approfondito si rechi da un Osteopata specializzato in trattamenti craniali e si faccia visitare