Buongiorno, mi chiamo Alessandra dopo circa due anni sono ricaduta in depressione, dal 7 maggio ho i

2 risposte
Buongiorno, mi chiamo Alessandra dopo circa due anni sono ricaduta in depressione, dal 7 maggio ho iniziato a prendere un Daparox da 20 mg al giorno, poi dal 19 maggio due Daparox al giorno 40 mg, uno la mattina dopo colazione e uno dopo pranzo.
Inoltre prendo da molti anni due Depakin da 300 al giorno e un Depakin da 500 la sera, esame acido valproico 63,4 valore di riferimento 50/100.
Purtroppo sto male, molto stanca, dopo quando tempo inizio a stare meglio?
Poi dormo molto poco di notte, prendo una capsula di melatonina.
Grazie per l'attenzione.
Gentile sig.ra Alessandra, sarebbe meglio che Lei si rivolgesse al più presto al Suo psichiatra di riferimento, o ad altro Psichiatra, perchè una nuova depressione dopo un precedente episodio simile costituisce una situazione clinica che non può, a mio giudizio, essere gestita in autonomia da chi ne è ammalato: come forse saprà, gli antidepressivi come il Daparox richiedono 2-3 settimane per cominciare a funzionare, e in questo periodo sarebbe meglio non affrontare da soli, senza valutazione della terapia e senza supporto da parte dello Specialista, il peso della malattia-depressione. Un caro saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Alessandra,
Gli antidepressivi hanno sempre bisogno di almeno tre settimane per mostrare risultati certi. Se lei ha una forma depressiva mi chiedo perché stia utilizzando Depakin..si rivolga dunque ad uno specialista . Ciò che è stato utile in un frangente non è detto sia sempre utile. Occorre sempre un riferimento specialistico. Auguri

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.