Buongiorno. Medico mi ha prescritto tavor pastiglie. In farmacia mi hanno dato lorazepam. Farmacista

2 risposte
Buongiorno. Medico mi ha prescritto tavor pastiglie. In farmacia mi hanno dato lorazepam. Farmacista mi ha detto che questo stessa cosa. E vero che proprio stessa stessa? Se è così, perché tavor costa doppia?
E ancora una domanda. Io assumevo queste pastiglie lorazepam 36 giorno. In soma una pastiglia da 2,5 io devidevo per quatto pezzi e prendevo un pezzo al giorno di sera. Praticamente ho preso 9 pastiglie da 2,5 mg. Dopo ho smesso. E due giorni dopo di questo cominciato stare molto male. Ho smesso di dormire. Ansia. Continuavo caminnare. Battiti. Sudo.sbalzi pressione. In somma tutti sintomi da manicomio. La domanda così: può essere questo mio stato provocato da lorazepam? Si può prendendo 36 giorni larazzepam già essere dipendente.? Grazie se mi rispondete. Non so come funziona qui. Grazie. Emma. 56 anni.
Dott.ssa Concetta Stornante
Psichiatra, Psicoterapeuta
Bologna
gentile Emma,
occorrerebbe una anamnesi più completa per comprendere i motivi per cui lei ha insonnia, ansia e che hanno spinto il medico a cui si è rivolta a prescriverle tavor. La sospensione del tavor molto probabilmente ha fatto riemergere i sintomi che l'hanno spinta a chiedere aiuto. Le consiglio di parlare in modo più approfondito con il medico attuale o di rivolgersi ad uno psichiatra (pubblico o privato). Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il Lorazepam è il principio attivo del Tavor, ciò significa che si tratta dello stesso farmaco; il costo del Lorazepam è più basso perché è un generico.
Il Lorazepam come tutte le benzodiazepine può dare dipendenza, pertanto è sempre consigliato assumerlo per il minore tempo possibile.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.