Buongiorno, martedì ho fatto il filler labbra, adesso un po’ di ematatomi post filler e ho sentito i

2 risposte
Buongiorno, martedì ho fatto il filler labbra, adesso un po’ di ematatomi post filler e ho sentito ieri che ho qualche pallina dura, ecco volevo sapere se era normale e che posso tranquillamente ripetere la sessione di filler, che ho già prenotato per la prossima volta… o creano qualche disagio? si sistema tutto con il tempo? anche se dovessero persistere ma a me non danno nessun fastidio posso ripetere il filler? grazie
cioè vorrei sapere se anche le palline persistessero io posso comunque rifare il filler ….
Dr. Carlo Calvanese
Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo estetico
Roccapiemonte
Buongiorno, subito dopo il filler è comune avere lividi e noduli dovuti al trauma delle iniezioni e all’integrazione del filler stesso. Questi fenomeni di solito si attenuano in pochi giorni e i piccoli “grumi” tendono a scomparire entro 2–3 settimane. posso consigliare impacchi freddi e massaggi per attenuare dolore e rossore. Se persistono oltre 4 settimane nonostante massaggi e cura, si valuta ialuronidasi. Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Luca Patanè
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico
Roma
Buongiorno,
dopo un trattamento di filler labbra è del tutto normale percepire nei primi giorni piccoli noduli o “palline”, spesso legati a un accumulo localizzato di prodotto o a un lieve edema. In genere, si ammorbidiscono spontaneamente nel tempo, ma può agevolare il riassorbimento eseguendo dei massaggi delicati nei punti dove li avverte maggiormente, sempre con mani pulite e senza esercitare troppa pressione.

Per quanto riguarda la prossima sessione, può assolutamente essere ripetuta anche in presenza di noduli, se non causano fastidi o infiammazioni, ma le consiglio comunque di attendere almeno un mese tra una seduta e l’altra. Questo consente al tessuto di stabilizzarsi completamente e di ottenere un risultato più preciso e armonioso.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.