Buongiorno, leggo un pochino ovunque che Endovelle NON è un contraccettivo. Mi era però stato dett
1
risposte
Buongiorno,
leggo un pochino ovunque che Endovelle NON è un contraccettivo.
Mi era però stato detto che sulla carta non è indicato come contraccettivo solamente per il fatto che gli studi si sono limitati all'effetto sull'endometriosi ma in realtà ha tutta l'efficacia di un contraccettivo.
Vorrei quindi capire se è necessario usare ulteriori precauzioni o se non è necessario perchè è sufficiente Endovelle.
Grazie
leggo un pochino ovunque che Endovelle NON è un contraccettivo.
Mi era però stato detto che sulla carta non è indicato come contraccettivo solamente per il fatto che gli studi si sono limitati all'effetto sull'endometriosi ma in realtà ha tutta l'efficacia di un contraccettivo.
Vorrei quindi capire se è necessario usare ulteriori precauzioni o se non è necessario perchè è sufficiente Endovelle.
Grazie
I prodotti studiati per la terapia dell'endometriosi non sono stati sperimentati come contraccettivi pertanto, anche se probabilmente potrebbe essere efficace, non ne abbiamo la sicurezza. La stessa molecola utilizzata come contraccettivo ha infatti anche un dosaggio diverso...Deve continuare perciò ad usare anche il preservativo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Salve,ho 34 anni e dopo vari accertamenti perché non mi sentivo bene,affanno ed uno strano rumore al petto,ho eseguito una tac al torace. È uscito che ho millimetrici linfonodi alla loggia di Barety,in sede prevascolare e paratracheale.In più bolle di enfisema polmonare... Mi devo preoccupare?Grazie…
- Salve, vorrei un parere sono incinta di 31 settimane. Ieri ho preso il risultato delle analisi e la toxoplasmosi mi è uscita <0.130.cosa vuol dire? Sono positiva o negativa? (Il valore di riferimento nelle analisi è.... positivo >0.65). Sono un po preoccupata. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
- Buongiorno,il 12/06 mia moglie, deve fare il vaccino, ma, dagli esami del sangue , si evidenzia una forte anemia e un deficit di vitamina D, la Dorr. ha prescritto una terapia a base di integratori come ferro, D basa, B 12, è il caso di rimandare il vaccino? Grazie.
- Ho un fibroadenolipoma di 4 cm ascellare. È antiestetico e fastidioso ma non doloroso. Vorrei toglierlo ma ho paura. L anestesia è locale o totale?
- Da un paio di giorni ho mal di gola. Fatto tampone , comprato in farmacia, risultato negativo. Ho il vaccino anti covid tra 8 giorni. Potrei assumere un antibiotico? Grazie
- Buona sera, ho avuto un rapporto con il mio ragazzo lunedì mentre avevo il ciclo, abbiamo usato il preservativo e non mi è venuto dentro. Da martedì ho dei dolori alle ovaie. È possibile che io sia incinta?
- Gentile dottore, a maggio 2019 ho effettuato una leep per cin 2 hpv 16 sono passati due anni dall'intervento e l'hpv è sempre negativo,(per fortuna) ho fatto pure il vaccino gardasil 9, la domanda è questa, il virus si puo debellare definitivamente oppure lo terrò a vita. Grazie
- Buonasera , ormai da più di un’anno ho fastidio ad un occhio come se al suo interno ci fosse un corpo estraneo , ho effettuato diverse visite da più specialisti ed essi mi dicono che non ho nulla al suo interno ( ma ho l’occhio secco ) . Mi hanno fatto fare anche un OCT per sicurezza ed è tutto ok . Vorrei…
- Buonasera, Circa 1 mese e mezzo fa mi è comparso sotto il piede qualcosa che mi provoca dolore quando lo tocco e quando cammino scalza. Allego una fotografia per maggiore precisione. Grazie mille a tutti coloro che mi fanno una dritta.
- Posso prendere una bustina di fluimucil mucolitico dopo aver preso movicol sciroppo?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.