Buongiorno. La settimana scorsa dopo una camminata intensa e prolungata avverto un dolore intenso ne

1 risposte
Buongiorno. La settimana scorsa dopo una camminata intensa e prolungata avverto un dolore intenso nel testicolo sinistro che dura una trentina di secondi. A dir la verità nei giorni precedenti ho camminato parecchio e ogni sera prima di addormentarmi avevo sempre le gambe doloranti, ma si tratta comunque di camminata non ho fatto sforzi. Da allora avverto un dolore/fastidio nel testicolo sinistro, non forte ma comunque un fastidio. Non è nel testicolo ma nella zona dietro al testicolo e comprende anche la base sinistra del pene. Nel contempo mi tira gamba a partire dall'anca a scendere in giù soprattutto sulla zona posteriore. Non ho altri sintomi, la minzione e la eiaculazione non sono dolorose, non noto perdite ne niente. Non mi fa male il basso addome ne il fondo schiena. Il dolore si calma quando sono seduto ed è più intenso dopo aver camminato. Dopo qualche giorno il dolore si calma nel lato sinistro e passa al destro, identico speculare stessi sintomi a destra (anche se comunque la gamba destra comunque mi ha fatto sempre male). Dopo qualche giornata di dolore sostenuto nel lato destro si è affievolito, ad oggi si alternano dopo circa una settimana momenti in cui non mi fa male niente a momenti in cui il dolore riprende, a volte nel lato destro a volte nel sinistro. Non mi fanno mai male i due lati contemporaneamente solo l'uno o l'altro.
Devo preoccuparmi? Non ho avuto rapporti sessuali per mesi quindi niente malattie sessualmente trasmissibili. Grazie
Salve.
I sintomi che descrive non sembra abbiano una causa univoca. Probabilmente c'è un problema che parte dalla schiena, ma non si può escludere anche una problematica urologica.
Consiglio pertanto una visita specialistica per accertare la natura dei suoi fastidi.
Resto a disposizione per chiarimenti.
Saluti.
Dott. Viscusi
Napoli, Martina Franca (TA), Alberobello (BA)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.