Buongiorno, la scorsa settimana ho subito un trauma al polso sinistro: una pallina da golf è stata

3 risposte
Buongiorno,
la scorsa settimana ho subito un trauma al polso sinistro: una pallina da golf è stata lanciata da un balcone e mi ha colpito al polso. La mano si è gonfiata ma grazie al ghiaccio sono riuscita a contenere il gonfiore. Ho fatto un rx e non risultano fratture. A distanza di una settimana avverto un forte dolore che si irradia fino al gomito ed avverto la presenza di una sorta di piccola ciste. Di cosa si può trattare? Come devo procedere? grazie
salve,intanto oltre alla crioterapia le consiglio di bloccare l'articolazione del polso con un tutore tipo polsiera elastica e poi eseguire un ecografia muscoloscheletrica per valutazione miotendinea e legamentosa.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dolore eimpotenza funzionale dopo un trauma, anche a distanza, possono essere fisilogici entro c erti limiti. Un controlo ecografico , ma soprattutto una visita medica possono essere utili
Potrebbe trattarsi di un ganglio cistico sottocapsulare al dorso del polso. In ogni caso consiglierei l'esecuzione di una ecografia con il quesito specifico di confermare la presenza della cisti. Nel caso in cui l'ecografia confermasse la presenza della cisti è consigliabile tenere a riposo il polso per 20 giorni. Se il dolore dovesse persistere si consiglia l'intervento chirurgico di asportazione, tenendo presente di una possibile recidiva del 6%.
Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.