Buongiorno,"La presenza di un arco ostile può compromettere l'esecuzione di una procedura endovascol

2 risposte
Buongiorno,"La presenza di un arco ostile può compromettere l'esecuzione di una procedura endovascolare. È ovvio che maggiore è la competenza dell'operatore che esegue la procedura e tanto maggiore sarà il successo della stessa."Sì,ma anche un chirurgo molto capace in presenza di un vaso molto tortuoso può avere dei limiti?Eseguire un'angio tc (prima di programmare l'intervento di stenting carotideo) ci permette di sapere se il paziente è idoneo all'intervento?grazie
Naturalmente si come da linee guida

L'esecuzione di un angioTAC pre intervento permette di pianificare la procedura endovascolare in maniera più corretta. Le tortuosità rappresentano una sfida in alcuni casi non superabile.