Buongiorno, La mie erezione ha un angolo molto acuto (credo) , quasi aderente allo stomaco/ombelico

2 risposte
Buongiorno,
La mie erezione ha un angolo molto acuto (credo) , quasi aderente allo stomaco/ombelico, può essere il legamento sospensore corto o altre patologie? Come si interviene di solito?
Può derivare da diversi fattori tra cui un legamento sospensore corto e un ipertono della muscolatura bassa addominale. In generale non serve alcun intervento correttivo ed è bene non farne, salvo non renda realmente impossibile un rapporto sessuale... ma lei non riferisce questo aspetto. Quindi si tranquillizzi e si rilassi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La curvatura dorsale del pene in erezione verso l'addome può essere fisiologica. L'angolo superiore ai 30 gradi è già patologico. In ogni caso va verificata, oltre all' estetica, soprattutto la funzione erettile corretta e la regolare possibilità di avere rapporti senza dolore e senza arrecare dolore alla partner. Quando queste problematiche sono presenti determinando compromissione della quotidianità allora va considerato un intervento chirurgico di correzione o di raddrizzamento, ovviamente mai prima di aver eseguito una corretta e completa diagnostica specifica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.