Buongiorno, la dottoressa mi ha prescritto Ignatia amara 9ch 5 granuli 4 volte al giorno per ansia s

6 risposte
Buongiorno, la dottoressa mi ha prescritto Ignatia amara 9ch 5 granuli 4 volte al giorno per ansia stress e insonnia...dopo quanto tempo fa effetto? e per quanto tempo devo continuare la cura? Purtroppo sto prendendo anche Tavor 2mg la sera e vorrei liberarmene...grazie
L'omeopatia ha dinamiche più complesse della psicofarmacologia di sintesi; quindi non si può dire con esattezza il tempo di effetto e la durata della cura.
Fa benissimo a volersi liberare dal Tavor; si faccia seguire dalla dottoressa anche in questo senso. Gli psicofarmaci devono essere tolti con gradualità.
Credo, inoltre, che le gioverebbe molto avvalersi anche di una consulenza psicologica. Buona serata.

La terapia omeopatica è una terapia individualizzata, nel senso che Ignatia non ha lo stesso effetto su tutte le persone che soffrono di ansia e insonnia, quindi se è il rimedio giusto per te, potrà funzionare in modo rapido e profondo, se invece per te è più indicato un altro rimedio, potrà avere un effetto minimo o nullo.
L’Omeopatia non funziona come la Medicina chimica ufficiale e, soprattutto, si basa sulla centralità del rapporto medico-paziente.
È dovere del medico omeopata informare l’assistito sui metodi e sui limiti di questo genere di cure.
Se ha necessita di porsi questo tipo di domande, forse qualcosa non ha funzionato nel rapporto col suo Omeopata.
Se crede, mi contatti al mio recapito telefonico che compare in piattaforma: sono disponibile anche per consulenze on-line.
Cordialmente
Non tutte le forme di ansia si risolvono con Ignatia, soprattutto a diluizioni così basse. Non so se la collega abbia reali competenze in campo omeopatico o se si sia affidata alla soluzione più semplice e comune. In ogni caso andrebbe studiata ed approfondita la sua situazione a livello personale ed esistenziale: solo così si può arrivare ad una prescrizione efficace.
Buonasera. Le consiglio di rivolgersi ad un medico esperto per rispondere ai suoi dubbi, visto che ogni terapia omeopatica è sempre individuale e personalizzata. Sono disponibile ad una consulenza. Saluti.
salve, gli effetti di una cura omeopatica sono molto soggettivi, certo liberarsi del tavor sarebbe un ottimo traguardo, ma è una cosa che deve essere fatta con la supervisione di un medico, bisogna scalare gradualmente il farmaco e valutare durante il percorso. un caro saluto