BUONGIORNO L' ARGININA MIGLIORA LA CAPACITA' DI EREZIONE MASCHILE

3 risposte
BUONGIORNO
L' ARGININA MIGLIORA LA CAPACITA' DI EREZIONE MASCHILE
Salve, è un inegratore che compare tra quelli che possono aiutare in caso di problemi di erezione.
Prima bisognerebbe valutare se il problema è organico o psicologico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, effettivamente l'arginina è un amminoacido importante nella sintesi dell'ossido nitrico, sostanza fondamentale per la vasodilatazione dei corpi cavernosi alla base dell'erezione. Tuttavia non ci sono dimostrazioni scientifiche che l'Arginina somministrata per bocca venga assorbita in quantità adeguata, tale da permettere all'organismo di utilizzarla in modo efficace nel distretto dell'apparato genitale maschile.
Buongiorno, La L-arginina si trova in quasi tutte le proteine e in forma libera in molte piante.
Negli esseri umani l'arginina è considerata un aminoacido essenziale nei bambini, ovvero va assunta tramite l'alimentazione perché l'organismo del bambino non è in grado di sintetizzarne una quantità sufficiente, negli adulti invece viene sintetizzata dall'organismo stesso nel ciclo metabolico dell'urea.
Alcuni studi scientifici pubblicati su Pubmed, dopo sperimentazioni su animali e su uomini, con gruppi divisi, in doppio cieco cioè con gruppo di controllo a cui è stato somministrato un placebo, hanno evidenziato che :
- 17 (56%) pazienti hanno mostrato pochi miglioramenti con L-arginina e 13 (43%) con placebo.
In 8 pazienti (27%) del gruppo verum non si è verificato alcun cambiamento nel punteggio nella disfunzione erettile o addirittura un lieve peggioramento.
Non è stata trovata alcuna differenza statistica nei punteggi di impotenza.
CONCLUSIONE dello studio pubbicato:
L-arginina orale 3 x 500 mg / die non è migliore del placebo come trattamento di prima linea per l'impotenza di tipo misto.
............................
Le mie considerazioni.
Nella maggioranza dei casi i problemi di erezione avvengono per altre cause che non dipendono dalla vasodilatazione del pene. Questi problemi erettivi avengono a causa di varie problematiche psicologiche, come depressione, insicurezza, ansia di prestazione durante i rapporti sessuali con la partner.
Spesso, infatti, non si hanno problemi di erezione durante l'autoerotismo ma si hanno problemi di erezione durante il rapporto sessuale con la compagna, quando entrano in azione i fattori emotivi e psicologici.
Il percorso terapeutico migliore è quello che esamina e cura le cause psicologiche con terapia sessuologica personalizzata.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.