Buongiorno io sono allergico alla mela prugna albicocca e pesca e oggi devo assumere dei fermenti ch
Buongiorno io sono allergico alla mela prugna albicocca e pesca e oggi devo assumere dei fermenti che ha la PECTINA ..non si ricava dalla frutta? Grazie per i vostri pareri.
1 risposta
La presenza di un'allergia a tutti questi frutti fa pensare a una possibile sensibilizzazione alle LTP, proteina presente soprattutto nella buccia di molti frutti e un po' ubiquitariamente negli alimenti. Inoltre, è importante notare che le allergie alimentari sono generalmente scatenate dalle proteine presenti negli alimenti, mentre la pectina è un polisaccaride, quindi una fibra, e non una proteina. Questo riduce in maniera importante le possibilità di avere una reazione allergica data dalla pectina presente nell'integratore in oggetto.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
