Buongiorno. Io soffro da anni di ansia cronica che mi porta anche una leggera depressione. Ciò da un
Buongiorno. Io soffro da anni di ansia cronica che mi porta anche una leggera depressione. Ciò da una depressione post partum dopo il secondo figlio. Per anni ho fatto uso di citalopram poi ho cominciato ad avere sintomi di regresso come ora. Non mi faceva più nulla evidentemente perché mi hanno prescritto la paroxetina e in poco tempo sono rinata. Ora sono più di 10 anni che la prendo e nel frattempo tre anni fa sono entrata in menopausa. Da un mese ho ricominciato a stare male. È possibile che anche ora dovrò cambiare farmaco perché il principio della paroxetina non fa più effetto? Non ho subito traumi ultimamente e con la paroxetina mi aveva fatto affrontare bene persino il lutto per la perdita di mio fratello e poi di mia mamma. Non so che fare. Mi provoca anche problemi intestinali per il nervoso e faccio fatica a lavorare
2 risposte
Buonasera, può succedere che dopo alcuni anni sia necessaria una rivalutazione del trattamento farmacologico modificando l'antidepressivo e/o aggiungendo un farmaco appartenente ad un'altra categoria. È necessario rivolgersi ad uno/a specialista. Cordiali saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buonasera, dal momento che ci sono tanti fattori - sia psicologici, che ambientali, che organici - che possono influire sui sintomi ansiosi e depressivi è possibile che con il tempo sia necessario aggiustare la terapia. Mi sento però di rassicurarla; raramente il dover cambiare farmaco o adeguare la dose rappresenta il preludio a un disturbo d'ansia o una depressione resistenti al trattamento. Consulti un bravo specialista e vedrà che troverà la soluzione più adatta a lei in questo momento.
Domande simili
- Salve, caso ipotetico. Se un paziente presenta un'ansia generalizzata con una forte componente som
Per un disturbo di ansia con componente ossessiva lo psichiatra ha prescritto una cura con Pregabali
A causa di un dispiacere grandissimo in casa mi sono tornati secondo me attacchi di panico.Sto male
Buongiorno. Sono un uomo di 43 anni. Mi curo per la depressione da quando circa 20 anni. Ho provato
Ciao dottori,sono un ragazzo di 23 anni e ho il morbo di crohn da quasi 5 e nell'ultimo anno ho iniz
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

