Buongiorno,io ritiro gli ENA proprio oggi e sono celiaca da quasi 20anni,ma da 3 mesi ho parestesie

1 risposte
Buongiorno,io ritiro gli ENA proprio oggi e sono celiaca da quasi 20anni,ma da 3 mesi ho parestesie ,paralisi totali e dolori atroci a muscoli di coscia braccio e gluteo,ho delle scosse alla spina dorsale che mi avvisano dell' imminente paralisi che al inizio una volta al mese mi paralizzavo dopo 2 ore e ora tutti i giorni per paralizzarmi tutta ci vogliono 10 minuti....la Giullian Barrè sarebbe esclusa?delle volte non riesco ne a parlare né a respirare e vado spesso in PS non ho diagnosi ancora .... spero che dal pannello ENA possa emergere qualche cosa...grazie ho 44 anni e un figlio è dura vivere camminando con le stampelle
Dott.ssa Nancy Conte
Allergologo, Immunologo, Reumatologo
Arzano
Gentile paziente, la sola rilevazione degli ENA non è sufficiente per definire se la sua particolare condizione sia da attribuire a forme di neuropatie autoimmuni. La Sindrome di Guilline Barrè è generalmente una condizione acuta, che segue una infezione virale o batterica che spesso richiede ospedalizzazione e nei vari accessi in Pronto Soccorso che ha effettuato sarebbe certamente stata individuata. Piuttosto potrebbe essere utile richiedere un consulto presso strutture che si occupino di Neuroimmunologia. Non so da dove scrive, ma in Campania posso consigliare il Centro SMAO dell' ospedale A. Cardarelli (Dott.ssa Giorgia Teresa Maniscalco)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.