Buongiorno, io ho eseguito un\'addominoplastica il 3 dicembre, ieri 14 dicembre mi sono stati tolti

1 risposte
Buongiorno, io ho eseguito un\'addominoplastica il 3 dicembre, ieri 14 dicembre mi sono stati tolti tutti i punti tranne 4, il dottore ha detto di non esserci tra una settimana quando saranno da togliere questi 4 punti rimasti e mi ha fatto vedere come fare per togliermeli da sola. Fin qui non c\'è problema, se non fosse che mentre mi spiegava come fare mi ha anche detto di non scavare nella ferita per togliere questi 4 punti perché c\'è un filo che va da parte a parte del taglio che pur non essendo riassorbibile, comunque lo lasceremo dentro, perché è praticamente impossibile toglierlo.
Io li per li, ho detto va bene, la cosa mi sembrava anche normale, ma ora continuo a pensarci.. Posso stare davvero tranquilla? Non succede nulla ad avere un filo non riassorbibile lungo una prossima cicatrice? O è meglio che vado da qualcun altro a farmelo togliere?
Spero mi rispondiate al più presto, per eventualmente prenotare un controllo. Grazie mille. Vanessa
Dott. Luca Giordano
Chirurgo generale, Terapista del dolore
Roma
Cara Vanessa, quello di cui parlava il collega sarà, verosimilmente, un filo di sutura, in continua, per il tessuto sottocutaneo. Non è assolutamente un problema che rimanga in sede anche non essendo riassorbibile. L'organismo si adatterà e creerà del tessuto granulomatoso che integrerà il filo di sutura e si stabilirà un perfetto equilibrio. Inoltre essendo un tessuto dei piani sottocutanei, questo processo, non porterà ad alcun inestetismo. Per rispondere alla sua domanda, si può stare tranquilla.
Cordialmente
Dott. Luca Giordano

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.