Buongiorno, io e mia moglie dopo 4 anni bellissimi, stiamo passando un momento difficile, ma lei è c

3 risposte
Buongiorno, io e mia moglie dopo 4 anni bellissimi, stiamo passando un momento difficile, ma lei è convinta dell amore che prova per me. Abbiamo quindi deciso di allontanarci. Dopo una settimana, vista la mancanza che proviamo entrambi, facciamo una bellissima cena romantica e l'amore dopo, tutto bellissimo, e poi la mattina lei torna a casa sua, contenti della serata ed ottimisti sul nostro rapporto. Il giorno seguente, a fine giornata ci sentiamo, tutto bene. Decido dato la nostra confidenza, la sua scioltezza nel parlare di sesso. A lei fortunatamente piace, e a volte ci concediamo qualche gioco piccante.
Decido allora di mandargli un mio breve video, pensando avrebbe apprezzato. Invece comel un coltello nel cuore, mi dice di smetterla che la sto infastidendo e si sta innervosendo. Premetto che noi spesso usiamo riprenderci tra noi, e per questo mi ha spiazzato e disorientato questa sua reazione inaspettata e negativa. Come devo interpretare questo segnale? Io sono pronto a prendere in considerazione qualsiasi ipotesi, dato che lei non ha saputo darmi una spiegazione,in passato è capitato di mandarci foto ed è sempre andata bene. Posso avere un vostro parere sulla situazione descritta? Vorrei capire come affrontarla. Un grazie infinito e buon lavoro.
Gentile Utente;
la vostra relazione sta senza dubbio vivendo un momento di passaggio. Prima eravate sempre vicini, sempre convinti dell'affetto l'uno nei confronti dell'altro, pensavate di conoscervi; oggi invece lei pensando di far del bene a sua moglie, ha destato in lei l'effetto contrario.
Probabilmente questa incomprensione è figlia di questo momento difficile che state vivendo.
Questo "segnale" è una concretizzazione della poca comunicazione e della poca unione che c'è oggi tra di voi.
Mi sento dunque di darle un mio parere rispetto alle sue preoccupazioni e la invito a ipotizzare un percorso congiunto con sua moglie, recandovi da uno specialista del settore per poter meglio esplorare tutti i significati alla base del vostro matrimonio.

Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Le relazioni possono passare attraverso momenti di transizione come quello che, dalle informazioni che riporta, sembra stiate vivendo in questo periodo. Quando si verificano questi periodi, può capitare ci siano incomprensioni o meccaniche che non sono più adatte o che possono risultare (magari anche solo temporaneamente) fastidiose per il partner. La cosa che potete fare al momento e ritagliarvi dei momenti in cui parlare senza pregiudizi e con mente aperta. Il passo avanti che ognuno ha fatto verso l’altro è indice di voglia di andare avanti e questa sarà una risorsa importantissima che avete a vostra disposizione per ricostruire il vostro rapporto con modalità e meccaniche diverse da prima ma più adatte alla situazione attuale.
Se doveste avere bisogno di supporto in questo periodo di transizione, mi rendo disponibile anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Gentile Utente,
in una relazione di coppia possono presentarsi momenti più difficili o faticosi, ma rimane fondamentale la necessità di comunicare e parlare. Le consiglierei di proporre a sua moglie di iniziare un percorso di psicoterapia nel quale potreste incontrarvi e riuscire a comunicare in maniera diversa rispetto alle modalità utilizzate fino ad ora.
Le auguro una buona giornata,
Dottor Fabrizio Pace

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.