Buongiorno, io e mia moglie abbiamo un bambino di quasi due anni, che però non parla e le sue "parol
Buongiorno, io e mia moglie abbiamo un bambino di quasi due anni, che però non parla e le sue "parole" sono veramente poche direi nemmeno dieci. È un bimbo vispo e attivo che capisce qualsiasi cosa gli viene chiesta di fare. Abbiamo letto sui libri e sui siti i vari metodi per provare a spronarlo e cercare con calma di spiegargli per bene le parole. Per ora non ci segue e quando cerchiamo di fargli dire qualcosa piange o scappa. Ci dobbiamo preoccupare o al momento non gli interessa e poi magari in un paio di giorni si sveglia? Grazie cordiali saluti.
2 risposte
se siete sicuri che sente bene (provate a chiamarlo o battete le mani all'improvviso stando alle sue spalle) attenderei ancora qualche mese senza altri interventi poiché alcuni bambini necessitano di introitare bene le nozioni prima di metterle in pratica ovvero un giorno comincerà a parlare già abbastanza bene senza una fase intermedia di semplificazione delle frasi. se in autunno ovvero 2 anni e qualche mese la situazione non fosse cambiata sarebbe utile un controllo dal suo pediatra
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

