Buongiorno, io e la mia ragazza stiamo assieme da quasi 4 anni, abbiamo avuto sempre rapporti con il

2 risposte
Buongiorno, io e la mia ragazza stiamo assieme da quasi 4 anni, abbiamo avuto sempre rapporti con il preservativo ma nell'ultimo periodo stiamo avendo rapporti non protetti. Stiamo valutando un eventuale contraccettivo ormonale, siccome per le malattie non abbiamo problemi, siamo una coppia chiusa e abbiamo avuto entrambi il primo rapporto assieme. Come facciamo a capire qual'è il contraccettivo migliore? Siccome lei non riesce a ingoiare pillole, dovrebbe fare qualche visita? Come funzionerebbe poi?
Gent.mo, la contraccezione offre diverse soluzioni al suo quesito. Oltre che la classica “pillola” si può fare contraccezione attraverso l’utilizzo di dispositivi impiantabili nel sottocute, endouterini ( spirali medicate e non ), cerotti transdermici, o ancora anelli vaginali. Per poter essere più specifici però, è necessario effettuare una valutazione ginecologica con ecografia, in modo da escludere qualsiasi controindicazione alla contraccezione stessa e scegliere così la soluzione ideale. Contatti un ginecologo per la visita e l’ecografia, le saprà indicare la metodica più adeguata e idonea alle necessità della compagna. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il collega

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.