Buongiorno una FAP isolata che recidiva ogni 5/6 anni è destinata a cronicizzare.o può rimanere semp

Buongiorno una FAP isolata che recidiva ogni 5/6 anni è destinata a cronicizzare.o può rimanere sempre tale maschio 55 anni non soffro di altre patologie stile di vita sano peso kg 66 altezza 1.70 grazie

1 risposta


Gentile utente, Non c’è nessuna variabile attendibile che possa suggerirci il rischio di forma di fibrillazione atriale parossistica di evolvere verso una forma persistente/permanente. Ovviamente è necessaria attenzione ai fattori di rischio cardiovascolare, primi tra tutti ipertensione arteriosa e iperglicemia/diabete. Aggiungo che se gli episodi sono particolarmente sintomatici o aumentano per frequenza può essere indicata una rivalutazione cardiologica per verificare utilità o opportunità dì una terapia farmacologica dì profilassi o un’ablazione. Un caro saluto Filippo Pasca

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.