Buongiorno, io e la mia compagna stiamo cercando di concepire un figlio ma ho un dubbi. durante i ra

4 risposte
Buongiorno, io e la mia compagna stiamo cercando di concepire un figlio ma ho un dubbi. durante i rapporti io sento due sensazioni di eiaculazione diversi. Uno è lo stesso della masturbazione che faccio da solo. La seconda è una sensazione diversa dove mi sembra di eiaculare ma non ho la certezza. volevo capire se ciò che dico ha un senso. Anche perchè un suo collega mi diceva che non serve un getto forte per avere un concepimento. la ringrazio molto.
Buongiorno,
è possibile che le sensazioni differenti che sente siano dovute a eiaculazione e liquido preeiaculatorio (precum), sia suo che della partner. Questo secondo liquido di solito viene prodotto prima della eiaculazione (sia maschile che femminile), con un fine lubrificante. Durante il rapporto sessuale è possibile si accumuli nell'atto penetrativo e lei ne percepisca i movimenti maggiormente, rispetto a quando si masturba, anche perchè se è abituato a usare il condom, ora che state cercando di concepire le sensazioni risultano aumentate. Non serve effettivamente un grande volume di eiaculato per concepire, l'importante è che la carica di spermatozoi sia sufficiente a permettere l'arrivo alla cellula uova (e gli spermatozooi sono contenuti, seppure in misura minore, anche nel liquido pre-eiaculatorio)

Buon giorno, credo che la sua richiesta sia la percezione di una difficoltà non necessariamente solo fisica.Ovviamente la scelta di un aiuto attraverso un percorso Psicoterapeutico nasce solitamente da un bisogno personale, ma a volte invece è di un bisogno da parte della coppia un ipotesi leggendo quello che scritto.Buon tutto Maura Rossi Parroni
Infatti non è un problema
Buonasera, le sensazioni possono variare a seconda della posizione, della lubrificazione, e della "forza" dell'orgasmo. Ma da come lo descrive, potrebbe anche essere un "orgasmo senza eiaculazione" (aneiaculazione). C'è infatti la possibilità di provare un orgasmo a livello fisico, senza però produrre sperma. In ogni caso, è più probabile che si tratti di un'insieme di circostanze che le fanno percepire meno lo sperma prodotto.
Cordiali saluti
Selene Scaramuzza