Buongiorno,io dal mio ultimo ciclo cioè il 13 giugno ho avuto sempre le mestruazioni irregolari e ho

3 risposte
Buongiorno,io dal mio ultimo ciclo cioè il 13 giugno ho avuto sempre le mestruazioni irregolari e ho avuti rapporti in queste settimane prottette e meno ,il 14 di luglio mi è venuto io ciclo ma un po scarso ,ma non ci sono state macchioline di sangue chiaro o scuro .Qualche giorno prima del ciclo ho riscontrato il mal di testa e reflusso (acidità al livello dell’esofago)e al primo giorno di ciclo non ho avuto questi sintomi ma dal 2 giorno si sono ripresentati e ho paura siano sintomi di gravidanza.Io soffro solitamente nausea ed un po di gastrite ma è da un po di mesi che non mi venivamo questi sintomi .Ho tanta paura
Gentile utente, solo un test di gravidanza può offrirle la certezza che sta cercando. Quel che è certo è che se fosse rimasta incinta, non si sarebbero presentate le mestruazioni. Se sente il bisogno di togliersi il dubbio, il suggerimento è quello di effettuare un test quanto prima.

Salve. Sono d'accordo con il collega che le ha già risposto in precedenza. Solo un test di gravidanza o meglio ancora la ricerca delle beta HCG tramite prelievo sanguigno può tranquillizzarla e darle una risposta certa. Il consiglio tuttavia, a prescindere da questo momento di confusione, è di riflettere per il futuro su un metodo contraccettivo efficace che possa prevenire dubbi come questo. Saluti drssa Valeria Ricci
Pienamente d'accordo coi colleghi che le hanno risposto: test di gravidanza per fugare ogni dubbio, e consultazione di un ginecologo per l'assunzione di un contraccettivo idoneo.
E' andata in ansia solo in occasione di questo episodio, o è ansiosa in generale? Nel secondo caso, che non mi sento di escludere, suggerisco un supporto psicologico e/o psicoterapeutico.
Doc MC