Buongiorno...io credo che ho un problema nel momento che mi viene il ciclo mi esce pezzi come pezzi

4 risposte
Buongiorno...io credo che ho un problema nel momento che mi viene il ciclo mi esce pezzi come pezzi di placenta...e molto scuri...e dei dolori come le contrazione... Questo mese è stato di più e mi anno consigliato di fare un paptest e visita. Cosa protebbe essere perché sono preoccupata
Gentile Sig.ra, a quanto pare lei potrebbe soffrire di dismenorrea membranosa, un disturbo caratterizzato da forti dolori mestruali ed espulsione di sangue mestruale coagulato che può sembrare, ma non lo è, come se fossero pezzi di placenta.
Una visita, ma sopratutto un eco vaginale, e a discrezione dello specialista che la visiterà, anche alcuni esami ormonali, eventuali biopsie endometrio, isteroscopie, etc, potranno consentire la messa a punto di un piano terapeutico adatto a risolvere il suo problema.

Gentile Sig.ra si tratta di "Menorragia” che indica una perdita ematica mestruale particolarmente abbondante ed anomala nel suo caso i" grossi pezzi" di coaguli che simulano le porzioni di placenta prima dell'espulsione dall cavità uterina per distensione di questa oltre il normale limite causano forti dolori.il percorso clinico : visita con prescrizione di esami ormonale se necessario e con ecografia transvaginale per valutare la morfologia ovarica e dell'endometrio in seconda battuta es isteroscopico con valutazione diretta visiva d
ella cavità uterina ed eventuale biopsia coerapia finale specifica, cordialità
Buongiorno.
Si consiglia di eseguire l’Ecografia transvaginale per escludere i polipi o i miomi uterini .
Buongiorno. Consiglio di effettuare ecografia pelvica per via vaginale ed eventualmente successivamente isteroscopia. Sono a sua disposizione