Buongiorno! Io avrei una domanda abbastanza urgente. 10 giorni fa ho avuto rapporti non protetti. Pr

Buongiorno! Io avrei una domanda abbastanza urgente. 10 giorni fa ho avuto rapporti non protetti. Premetto che prendo la pillola anticoncezionale. Ieri sera me la sono dimenticata (la prendo allora di cena solitamente) e l'ho presa stamattina all'ora di pranzo, quindi da poco passate le 12 ore. La pillola la prendo consecutivamente (in accordo con il mio ginecologo). Vorrei sapere, ci sono rischi per il rapporto avuto? Sono all'ultima pillola del blister o alla prima di quello nuovo (essendo stata in vacanza ho fatto un po' di casino con i blister). Le precedenti pastiglie le ho sempre prese all'orario corretto

1 risposta


Buonasera, a 10 gg di distanza dalla dimenticanza, non ci sono rischi per i rapporti precedenti ma per quelli futuri: per 7 gg, dalla pillola dimenticata, faccia uso di metodi di barriera alternativi

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.