Buongiorno io a gennaio il 29 mi sono fratturato una frattura al gomito capitale radiale dx , e mi h

10 risposte
Buongiorno io a gennaio il 29 mi sono fratturato una frattura al gomito capitale radiale dx , e mi hanno messo il gesso x 1mese ,dopo di che ho fatto 21 gg a casa senza far fisioterapia ed ora sento ancora il dolore al gomito, e faccio fatica a stendere il braccio cosa devo fare
Buongiorno, deve affidarsi ad un fisioterapista. Deve fare riabilitazione.
Cordiali saluti

Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito? Senza impegno economico
Grazie
Buonasera, è fondamentale che cominci subito un percorso riabilitativo
Cordiali saluti
Buongiorno, per sapere al meglio come intervenire è necessaria un visita da un fisioterapista e conseguente inizio di un percorso riabilitativo. Sicuramente il gomito necessiterà di essere mobilizzato sia passivamente che attivamente. Inoltre il fisioterapista le indicherà alcuni esercizi per migliorare la condizione generale dell'arto. Anche sull'aspetto del dolore ci sono diverse strategie per intervenire, ma, come detto, va valutata bene la situazione.
Saluti
Salve, dopo tale immobilizzazione è fondamentale riabilitare e anche tempestivamente per contrastare le aderenze muscolari.
Un buon fisioterapista lavorerà per farle recuperare l'estensione del braccio.
Saluti
Salve, iniziare appena possibile un percorso riabilitativo con un fisioterapista specializzato nell'articolazione in esame.

Saluti.
Ciao, mi dispiace sentire che stai ancora avendo dolore al gomito dopo la frattura. È importante affrontare questa situazione in modo adeguato per favorire una guarigione completa e ripristinare la tua funzionalità. Ecco alcuni passaggi che potresti seguire:

Consulta il tuo medico: È fondamentale contattare il medico che ti ha seguito per la frattura al gomito. Potrebbe essere necessario eseguire ulteriori esami diagnostici, come una radiografia o una risonanza magnetica, per valutare lo stato attuale della frattura e il motivo del dolore persistente e della difficoltà nel muovere il braccio.

Fisioterapia: Dopo una frattura, la fisioterapia è spesso essenziale per riabilitare il braccio e migliorare la sua funzionalità. Il fisioterapista può prescrivere esercizi specifici per rafforzare i muscoli intorno al gomito, migliorare la flessibilità e ridurre il dolore. Assicurati di seguire attentamente il programma di esercizi prescritto dal fisioterapista e di comunicare eventuali disagi o dolori durante le sedute.

Terapia del dolore: Se il dolore al gomito persiste, il medico potrebbe consigliarti farmaci antidolorifici o antinfiammatori per alleviare i sintomi. Assicurati di seguire attentamente le indicazioni del medico riguardo all'assunzione dei farmaci e informale se riscontri eventuali effetti collaterali o se il dolore non migliora.

Riposo e protezione: è importante continuare a proteggere il gomitolo durante le attività quotidiane per evitare ulteriori lesioni o danni. potresti dover limitare o evitare alcune attività che mettono sotto sforzo il gomito fino a quando il dolore non migliora e la forza muscolare non si ripristina completamente.

Pazienza e perseveranza: la guarigione da una frattura può richiedere del tempo, e può essere normale avvertire dolore o rigidità durante il processo di riabilitazione. È importante essere pazienti e continuare a seguire le indicazioni del medico e del fisioterapista per favorire una completa ripresa.

Ricorda di non esitare a contattare il tuo medico se il dolore persiste o peggiora, o se riscontri sintomi nuovi o preoccupanti.

Dovrebbe iniziare il prima possibile un percorso riabilitativo presso un fisioterapista
Cordiali saluti
Buongiorno, il gomito è un'articolazione che purtroppo tende ad irrigidirsi facilmente dopo un trauma, specialmente a seguito di immobilizzazione. Le consiglio caldamente di iniziare quanto prima un percorso riabilitativo volto a recuperare l'articolarità. Cordiali saluti
Salve, sarebbe opportuno che lei si rivolga ad un fisioterapista per alcune sedute che le permettano la ripresa del movimento senza dolore.