Buongiorno ,intanto grazie per le risposte ricevute ,poi gradirei un ulteriore chiarimento ...assoda

Buongiorno ,intanto grazie per le risposte ricevute ,poi gradirei un ulteriore chiarimento ...assodato che da referto di biopsia è necessaria una prostatectomia radicale ,chiedo se PRIMA dell ' intervento è necessario fare SCINTIGRAFIA OSSEA e TC/PET COLINA come mi è stato consigliato. GRAZIE ancora per le Vostre risposte

2 risposte


Il consiglio è corretto e necessario per definire al meglio l'intero quadro, ma la PET/CT darà migliori e decisamente più efficaci risultati se svolta con il PSMA marcato con Gallio 68.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Gentile paziente, sono indagini generalmente necessarie per una stadiazione ottimale. Se le e' stato consigliato cosi, sicuramente ci sono i motivi. Cordiali saluti

Dr. Leonardo Bizzotto

Dr. Leonardo Bizzotto

urologo

Bassano del Grappa

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.