Buongiorno. In seguito alle placche alla gola, ho dovuto assumere per 6 giorni l'antibiotico amoxici

Buongiorno. In seguito alle placche alla gola, ho dovuto assumere per 6 giorni l'antibiotico amoxicillina (Augmentin). Mercoledì mattina ho preso l'ultima bustina di antibiotico e il giorno dopo, Giovedì, ho iniziato per la prima volta in vita mia la pillola anticoncezionale. Iniziando la pillola dopo aver già terminato l'antibiotico, sono protetta a livello contraccettivo? Grazie mille per la risposta, cordiali saluti

1 risposta


Normalmente non ci sono interazioni tra l'assunzione di quella categoria di antibiotici e la pillola anticoncezionale

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.